Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ricarica batteria

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ricarica batteria

    domanda...posso ricaricare la batteria originale della mia R1 attaccando i morsetti del caricabatteria elettrico ai fili senza togliere la batteria e senza scollegare l'impianto elettrico della moto?

    il dubbio mi assale perch? darei corrente anche all'impianto della moto, anche se ? spenta, e la batteria ? sigillata(quindi si puo' ricaricare?)

    o devo per forza staccare la batteria dall'impianto della moto e ricaricarla a parte...sempre se ricaricabile!

    grazie

  • Font Size
    #2
    appena avete finito di litigare sull'altro post...mi date un mano dencs

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io sulla R1 uso il Chargy della Spyball

      senza staccare nulla, ho portato il cablaggio del caricabatteria sotto la sella del passeggero, lo usavo gi? anche sul SuzuKone e non si ? mai rotto nulla.

      Penso sia per via della modesta corrente che eroga questo aggeggio, che pi? che caricarla non la fa mai scendere di carica.

      http://www.spyball.it/index.php?page=644

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ha ragione Giuly: se p? f?. Ho lo stesso sistema anch'io con una presa di corrente!

        X? sarebbe meglio, essendo una batteria al Gel, ricaricarla con appositi ricaricatori (x batterie al Gel appunto!)

        Se no, x rovinarla il meno possibile, fai la ricarica lenta. Quella rapida mai.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tranqui, non serve staccarla....

          Comment


          • Font Size
            #6
            lho ricaricata dalle 13 alle 19, ma sti fottuti keihn flat cr non en vogliono sapere di farla partire e dopo 20 minuti di tentativi la batteria ristava scarica!

            Comment


            • Font Size
              #7
              sul perch? non parte...passo...ma sulla carica...dalle 13 alle 19 sono 6 ore...bisogna vedere a quanto carica il tuo caricatore... non mi ricordo ma la batteria sar? almeno 4-5 Ah.... se l'hai messa in carica lenta ? facile che tu non l'abbia caricata completamente

              Comment


              • Font Size
                #8
                mo ce la lascio tutta la notte sperando che non succeda niente...tipo uscita di liquido dalla batteria

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Doc sai vero che per le batterie sigillate servono i caricatori specifici per batterie sigillate che fanno una carica particolare e moooolto lenta??!!!!!!

                  Con i caricatori per batterie da auto o veloci fai solo danni!

                  Lasciala sotto tranquillamente con l'impianto elettrico collegato!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X