Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Compro Cerchi o Sospensioni?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Compro Cerchi o Sospensioni?

    Ciao gassoni, ho una CBR1000rr, vorrei renderla un po' + agile... sento parlare molto bene dei cerchi in magnesio o simile, minor inerzia in accellerazione ed in frenata e tutti i vari vantaggi, io vado al 90% su strada, secondo voi conviene comprare i cerchi o cambiare il mono (magari WP) e kit forcelle?

    Chiedo poich? le due cose insieme non me le posso permettere

  • Font Size
    #2
    i cerchi in magnesio non sono omologati
    per uso stradale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by valgio57
      i cerchi in magnesio non sono omologati
      per uso stradale

      Veramente? non sapevo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        magari se monti le gomme di serie, prova prima a cambiare quelle...

        Comment


        • Font Size
          #5
          magari per strada i cerchi in magnesio sono un must...troppo ricercato.

          Con quei soldi vai di sospensioni + gomme + tubi in treccia. E magari ti paghi anche qualche turno in pista

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ShoR
            magari per strada i cerchi in magnesio sono un must...troppo ricercato.

            Con quei soldi vai di sospensioni + gomme + tubi in treccia. E magari ti paghi anche qualche turno in pista
            Si ma anche i cerchi in alluminio oz... quelli tutti lavorati di macchina udensile a raggietti... slurp slurp!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io prima mi butterei su adeguare ciclistica e freni, poi si discute di cerchi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come sarebbe a dire che per strada i cerchi in magnesio non sono omologati ..?Lo sono s? .. ( ditemi che scherzi che mi vien da piangere ) sia fusi che forgiati ..ormai dovrebbe esserci anche qualcosa in carbonio anche se non sono sicuro ....


                Tornando in topic .. io non farei nessuna delle due cose se vai solo in strada ... magari le sospensioni .. considerando che quelle di serie sono davvero misere ... io vaevo messo il kit ant. WP piu'mono sempre WP .. minima spesa massima resa ... ma per andare in pista per strada magari poteva andare bene cos?... ma credimi i cerchi in magnesio sono delicati .. e danno maggior rapidita certo ... ma non fanno i miracoli ... :d

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i cerchi in magnesio oltre ke abbastanza costosi, sono molto delicati x un uso stradale in quanto non progettati x fare i conti con buche, tombini etc etc, ke provocano delle cricche o microfratture ke alla fine indeboliscono la struttura del cerchio stesso rendendoli ovviamente pericolosi... sono belli si, ma x un uso prevalentemente stradale sconsigliati.

                  Kit WP e via... poi con le regolazioni ti fai una moto come vuoi te...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    i cerki in magnesio ad oggi son molto + robusti di quelli originali
                    ne so qualkosa xk? ho rotto entrambi e mentre i magnesio si piegano gli originali si spezzano netti,almeno su yamaha

                    ovvio ke con quello ke costano ci fai 1 sacco di lavori ke miglioran gi? l'agilit?

                    io proverei inanzitutto regolando ad ok le sosp originalirecaricando il post sia di molla ke di idraulica e tenendo sfrenata la forca gi? migliora

                    poi potresti inserire nel serba la spugna apposita ke evita lo sciaquio della benza nei cambi di direzione(con mezzo serba hai 10 kili di benza ke vanno a dx e sx e avanti indietro ad ogni movimento della moto e la rallentano molto)
                    io l'ho provata e si nota molto d + su strada ke in pista

                    anke la scelta delle gomme ? importante:se monti le dunlop ,direi almeno le 208 rr,neanke le gp,troverai sicuramente la moto + agile in quanto hanno un profilo molto + appuntito delle altre marke e la moto t risulter? + veloce nelle discese in piega e cambi di direzione

                    se si pu? alza leggermente il posteriore oppure nn sfilare le forcelle:moto + alta = moto+agile
                    :d

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by SHT
                      i cerchi in magnesio oltre ke abbastanza costosi, sono molto delicati x un uso stradale in quanto non progettati x fare i conti con buche, tombini etc etc, ke provocano delle cricche o microfratture ke alla fine indeboliscono la struttura del cerchio stesso rendendoli ovviamente pericolosi... sono belli si, ma x un uso prevalentemente stradale sconsigliati.

                      Kit WP e via... poi con le regolazioni ti fai una moto come vuoi te...
                      Che siano sconsigliati ok .... delicati e soggetti a verifiche e controlli durante la vita anche ... ma che non siano omologati ...?Mi sembra stranissimo .. avrei girato per 4 anni con cerchi non omologati ... mi dissero si s? ai tempi ..boh

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mah...su l'omologazione anke io rimango basito, non s?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          comuqnue sicuramente mono + kit forca ..e poi un paio di gommine superappicicose

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bene, allora mi dirigero' (quest'inverno) sulle sospensioni, pensavo ad un mono WP e kit forcelle idem, devo rivolgermi direttamente ad Andreani o ci sono altre vie ?
                            Oppure mi consigliate altro?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X