Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto solo pista,la tolgo la ventola?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto solo pista,la tolgo la ventola?

    Allora il mIo Gixerino ? quasi pronto per l'uso solo pista..dopo aver efettuato le modifiche pi? importanti nel seguente ordine.. Tubi freno ,pastiglie racing Mono Wp e modifica forche Wp Scarico completo Arrow racing Filtro KeN e relativa Power commander..via fari ,targa e frecce con relativa carena racing..ora si va di fino e magri togliendo un p? di superfluo per guadagnare ance qualche etto ancora..la Ventola per un uso esclusivamente pistaiolo dovhrebbe essere suerflua giusto? o faccio una cazzata a toglierla? ..premetto il radiatore ? ancora l'originale, forse aggiunger? un triangolo sotto aggiuntivo trovato d'occasione forse..ma er ora rimane slo l'originale..ci sarebbero problemi secondo voi?

  • Font Size
    #2
    potresti avere problemi solo quando fai la coda per entrare ... per il resto togliere ventola e termostato ? pure permesso dai regolamenti stock.

    se non sei convinto potresti toglierti i dubbi staccandone il fusibile in una giornata caaalda e vedere come si comporta la temp nelle varie situazioni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me non c'? nessun problema: la ventola serve solo a moto praticamente ferma quindi in pista ? inutile.
      Come ? stato detto giustamente l'unico problema pu? essere la coda per entrare, ma se hai sott'occhio la temperatura dell'acqua basta che non la fai arrivare a 110?.
      ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        senza contare che togliendo la ventola migliori il raffreddamento perch? passa pi? aria nel pacco radiante

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ci avevo pensato anche io .. poi mi sono detto che non ne valeva la pena .. anche se di rischi non ce ne dovrebbero essere ....

          Comment


          • Font Size
            #6
            basta andare ad andatura costante nel giro di rientro e le temperature scendono che ? un piacere

            Comment


            • Font Size
              #7
              A che scopo? per il peso che si risparmia ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ConteMaf
                A che scopo? per il peso che si risparmia ?
                Non pesa cos? poco come puo sembrare..cmq visto che ci sono e siccome non penso di riutilizzarla pi? in strada penso di toglierla...
                Un altra domanda che volevo fare..sempre per risparmiare un p? di peso e dato che non ho pi? fari e frecce..pensavo di sostiutuire il mattone di batteria standard da 8/9 ah che pesa uno sproposito con una batteria pi? piccolina..qual'? l'amperaggio minimo per far funzionare la moto tenendo il motorino d'avviamento?...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sulla mia 1000 K1 preparata non ho il termostato....
                  ...non serve radiatore supplementare... in pista la temperatura non supera mai gli 85 gradi!!
                  ...in strada occorre nastrare una parte del radiatore x tenere la temperatura al di sopra dei 75 gradi!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    considera che la ventola quando ? ferma toglie un po' di potere al pacco radiante, in quanto devia e rallenta il flusso dell'aria..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie ragazzi..domani la tolgo :d

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ciao
                        io l'ho cambiata con una da 5 Ah,e per l'uso in pista va bene...
                        dai un occhiata al sito www.redracingparts.it alla voce 'alleggerire' trovi qualcosa!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by maurisuzu
                          ciao
                          io l'ho cambiata con una da 5 Ah,e per l'uso in pista va bene...
                          dai un occhiata al sito www.redracingparts.it alla voce 'alleggerire' trovi qualcosa!
                          Gi? infatti avevvo letto prorpio l? ..ma nn mi ricordavo prorpio pi?..la dice ce una 4 ah dovrebbe essere pi? che suff per alimentare centraline e permettere l'avviamento.. prover?..in effetti pesa la meta?..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Re: Moto solo pista,la tolgo la ventola?

                            Originally posted by ilModena
                            Allora il mIo Gixerino ? quasi pronto per l'uso solo pista..dopo aver efettuato le modifiche pi? importanti nel seguente ordine.. Tubi freno ,pastiglie racing Mono Wp e modifica forche Wp Scarico completo Arrow racing Filtro KeN e relativa Power commander..via fari ,targa e frecce con relativa carena racing..ora si va di fino e magri togliendo un p? di superfluo per guadagnare ance qualche etto ancora..la Ventola per un uso esclusivamente pistaiolo dovhrebbe essere suerflua giusto? o faccio una cazzata a toglierla? ..premetto il radiatore ? ancora l'originale, forse aggiunger? un triangolo sotto aggiuntivo trovato d'occasione forse..ma er ora rimane slo l'originale..ci sarebbero problemi secondo voi?

                            Io non lo farei e non solo perch? il risparmio in peso ? ridicolo, ma perch? potresti avere problemi di temperatura quando ti fermi ai "BOX" dopo qualche giro di pista in giornate calde in quanto anche se la temperatura non sale mentre giri nel momento della fermata (anche se spegni il motore) la temperatura continua a salire per un p? di tempo potendo mandare in ebollizione l'acqua facendo dei danni.
                            Ne sa qualcosa un amico che adesso si ritrova a dover aprire il motore per un consiglio non proprio esatto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              fino a 120? non succede nulla, ed ? difficile uscire di pista sopra i 100 e non credo che si alzi la temperatura cos? tanto a motore fermo ...
                              forse c'era qlcs'altro ..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X