Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AUTO: misuratore quantit? d'aria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AUTO: misuratore quantit? d'aria

Lo so che il forum ? motociclistico... ma magari qualcuno ne capisce qualcosa.

Era un po' che il debimetro della mia ibiza ogni tanto sclerava, bastava spegnere e riaccendere e tutto tornava come prima. Finalmente l'ho cambiato e ne ho messo uno rigenerato, costo 100erotti euro. Un mese e di colpo inizia ad andare peggio di quell'altro.
    Se stacco la presetta la centralina va in "recovery" e la macchina va lineare, ma ovviamente con molti meno cavalli...

Qualcuno mi da qualche dritta? tipo che non sia il misuratore quantit? d'aria ma altro? o si pu? fregare in qualche modo la centralina tipo mettendola come se entrasse sempre aria?

mi fa sclerare sto coso... non sai mai se quando apri hai 120 o 80 o 60 cavalli... ? sempre una lotteria.

• Font Size
    non son tecnico e non credo di esserti d'aiuto... sulla mia Bravo Jtd 105 per? a 70.000km mi dava i tuoi stessi problemi... ho cambiato il debimetro (non + di 150? nuovo) e da allora gira una favola... non ? che la centralina che stia dando i numeri?

Comment

• Font Size
      Magari ? la sonda lambda....

Comment

• Font Size
        se la macchina e' tdi controlla la turbina si puo essere bloccata la geometria variabile (tipico scherzo che quando spegni ricomincia a dare tutti i cavalli fino alla prossima tirata ciao

Comment

• Font Size
          Originally posted by ste80ge
          Magari ? la sonda lambda....

se ? benzina ? molto probabile

Comment

• Font Size
            Allora la macchina ? un diesel, un tdi, la turbina NON ? a geometrie variabili.

E' un tdi 90 cv portato a 130. La turbina ? perfetta, sonde lambda nisba...

Ieri ho tolto la presetta mandando la centralina in "recovery" e ho fatto qualche km ovviamente con potenza dimezzata. Soluzione dettata dalla disperazione.

Poi ho smontato il debimetro, pulito per bene, riattaccato e per ora va. Vedremo per quanto

Ma io mi chiedo se si pu? fare un ponte ed eliminarlo... fare in modo che la centralina veda che arrivi il massimo flusso d'aria e via... una cosa del genere.

Comment

• Font Size
              Ma io mi chiedo se si pu? fare un ponte ed eliminarlo... fare in modo che la centralina veda che arrivi il massimo flusso d'aria e via... una cosa del genere.
              Secondo me cos? ti spu@@ani il motore...

Comment

• Font Size
                Fai cos?:
                Il debimetro ? sicuramente bosch;
                guarda il codice e tiratelo gi?;
                vai in un centro autorizzato bosch e lo ordini nuovo.

Lo so che ? scontato, ma il debimetro bosch in scatola alfa romeo costava 235?, lo stesso in scatola bosch l'ho pagato 128?

Poi mi hanno dato l'ultima versione, xch? dal codice di quello che avevo su hanno capito che era una versione vecchia che si rompeva (ne ho cambiati 2). Mi hanno dato la versione aggiornata e va da dio.

Poi x? porta la macchina in officina, xch? la centralina si riempie di errori. Io ho fatto fare l'azzeramento dopo che da solo ho montato il debimetro nuovo:

Consumi ridotti e macchina che ? un petardo, cosa che non era dopo il cambio del primo xch? lo scemo nn l'aveva azzerata.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lu90
                  Fai cos?:
                  Il debimetro ? sicuramente bosch;
                  guarda il codice e tiratelo gi?;
                  vai in un centro autorizzato bosch e lo ordini nuovo.

Lo so che ? scontato, ma il debimetro bosch in scatola alfa romeo costava 235?, lo stesso in scatola bosch l'ho pagato 128?

Poi mi hanno dato l'ultima versione, xch? dal codice di quello che avevo su hanno capito che era una versione vecchia che si rompeva (ne ho cambiati 2). Mi hanno dato la versione aggiornata e va da D[@.

Poi x? porta la macchina in officina, xch? la centralina si riempie di errori. Io ho fatto fare l'azzeramento dopo che da solo ho montato il debimetro nuovo:

Consumi ridotti e macchina che ? un petardo, cosa che non era dopo il cambio del primo xch? lo scemo nn l'aveva azzerata.

Comment

• Font Size
                    LU90... purtroppo non ? bosh!!!

E' un pierburg... e la bosch quelli non li fa, bisogna per forza prendere pierburg.

Vabb?... al prossimo problema lo prendo nuovo... 2cento e passa euro... sperem che almeno nuovo non mi dia problemi.

Comunque "fregare" la centralina in modo che veda sempre il massimo flusso d'aria non fa sputtanare il motore... tutto sta a saperlo e usarlo di conseguenza. E' come il passaggio dai 90 ai 130 cavalli... nessuno ci crede che quel motore ha fatto pi? di centomilachilometri dopo l'aumento ed ? ancora perfetto.

Comment

• Font Size
                      Guarda, se riesci ad ingannare la centralina e farle vedere che sei sempre al max di aria in entrata secondo me la macchina ti beve come una spugna, senza contare che la mia "sente" anche la temperatura dell'aria che succhia....

Vedi tu... Assurdo la VW (tedesca) nn monta Bosch... anche se dal nome anche pierkrukken dovrebbe esserlo... :d

Comment

• Font Size
                        Si, infatti mi sa che ? difficilotto fregare la centralina... perch? il debimetro sente il flusso e anche la temperatura dell'aria.
                        Si si, il pierburg sicuramente ? tedesco!!! La mia ? del 99 e monta questo, la serie dopo monta bosch.
                        Vabb? finch? questo va senza farmi bestemmiare troppo ok... poi far? la spesa e lo prender? nuovo.

Comment

• Font Size
                          c'? 1 forum
                          si kiama golf-mania
                          li hanno 1 modifica x il debimetro, cosi' lo elimini x sempre
                          dicono ke funziona
                          dai 1 okkiata

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lello-pista
                            c'? 1 forum
                            si kiama golf-mania
                            li hanno 1 modifica x il debimetro, cosi' lo elimini x sempre
                            dicono ke funziona
                            dai 1 okkiata
                            ci do un occhio!!!

golf mania... ok cerco...

Comment

• Font Size
                              penso che ora in macchina viaggio con 30 CV in meno x colpa del debimetro ,
                              c'? un sito che tratta di questo splendido atrezzo, ti spiega come pulirlo... ma ? una soluzione temporanea. purtroppo va cambiato e penso che sia solo uno spreco di soldi prenderne uno rigenerato. anch'io ho provato a staccare la spina, sperando che la centralina non lo captasse, invece recovery anche per me. ma alcune macchine invece vanno meglio.

Comment

X
                              Working...
                              X