ciao ciao
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
z
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Secondo me hai la piastra inferiore storta...cmq, con il perno storto nel punto in cui comincia il cerchio, che ? anche l'unico punto che pu? deformarsi, in pratica tra piedino e cuscinetto ruota, hai esattamente il danno da te rilevato. Cambia il perno e vedrai che tutto ? a posto.
I materiali cambiano le loro caratteristiche solo per sollecitazioni date dalla temperatura che va a modificare la struttura dei cristalli che lo compongono modificandone la caratt.
Se il cerchio ? dritto ? dritto e sar? esattamente come prima.
Cambia il perno e vai sereno...
Comment
-
risp
la piastra inf ? ok
il perno asse ruota si ? piegato in mezzo fra i due piedini(...)
e la parte cromata della forcella nel punto dove ti ho detto
se la piastra inf fosse storta rispetto all sup i steli farebbro fatica a entrare o non entrerebbero per nulla perche non sarebbero allineate,nel mio caso entrano perfetti.
Comment
-
Re: dinamica di una caduta
Se il telaio non viene deformato come fa a subire un indebolimento?Originally posted by markoytekla fortuna ? stata che la moto arrivasse non perpendicolare,se cosi fosse arrivata la forza dell urto si sarebbe propagata fino al telaio stesso,magari non deformandolo ma sicuramente lo avrebbe indebolito strutturalmente(dubbio che ho in parte per il cerchio)
Comment
-
I telai dentro sono nervati,magari con una botta non succede nulla al di fuori,ma qualche nervaturew potrebbe crepare creando degl indebolimenti!
Che la ruota non si sia storta..........
DIpende come ha preso,se ha preso la gomma ha scaricato tutto su meta' cerchio andando a finire sulle razze e infine piegando il perno...
Altrimenti non saprei..se io volassi mi girerebbero cosi' i marroni che me ne sbatterei sul perche'
Comment
-
risp
la moto ? ok,non ? che cerchi aiuti!ho scritto solo per rendere noto un fatto curioso che mi ? successo
un telaio si puo indebolire strutturalmente e non visivamente perche l alluminio puo avere delle cricche non visibili.
un esempio banale sono le corazze degli elicotteri in kevlar sono fatte per resistere a un certo volume di fuoco,superato quel limite critico la struttura cede perche non ? piu in grado di assorbire l energia dei colpi che quindi si propaghera sulla superfice creando crepe e punti di rottura che a loro volta saranno punti vulnerabili
una struttura come un telaio ? fatta per assorbire un certo quantita di energia e in un certo verso,superato quel limite la struttura non assorbira piu l energia e diventera fragile
la cosa che succede ai cerchi in magnesio spesso si ossidano e si crepano senza dare un segnale visivo perche la crepa magari avviene all interno del materiale
spero di non aver detto castronerie anche se sento gm gia arrivare!
Comment
X

Comment