Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Convogliatori air box hand made

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Convogliatori air box hand made

    Vorrei farmi dei convogliatori d'aria per l'air box che si raccordino con la carenatura in vtr del mio cbr (che naturalmente ? un p? pi? recente della moto). Devono avere una forma trapezoidale un p? ricurva: che materiale posso usare che sia di facile lavorazione?

  • Font Size
    #2
    vetroresina
    facendo il negativo in polistirolo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by zx6r98
      vetroresina facendo il negativo in polistirolo
      o in cartapesta

      Comment


      • Font Size
        #4
        Al negativo in polistirolo non ci avevo proprio pensato ....non male anche l'idea della cartapesta :d (anzi forse ? anche pi? facile)

        Comment


        • Font Size
          #5
          La carta pesta e' meno rognosa della vetroresina: niente puzza, colla all'acqua, niente "schegge" di vtr, etc. pero' e' piu' pesante e io non ho avuto esperienze positive per quanto riguarda la resistenza. Ma io sono ben lontano da essere un esperto di cadtapesta...

          Per il polistirolo, ricordati solo che la resina della vtr lo scioglie, quindi devi rivestirlo con qualcosa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            E se invece provassi ad usare direttamente i classici tubi flessibili a fisarmonica? ... il fatto che non siano lisci all'interno potrebbe creare turbolenze strane?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sempreaperto
              E se invece provassi ad usare direttamente i classici tubi flessibili a fisarmonica? .
              ci sono dei tubi a fisarmonica che dentro sono lisci usualmente sono di colore rosso, verde o blu

              Comment


              • Font Size
                #8
                interessa pure a me, devo montare il cupolozzo in vtr del cbr 600 rr 05 sulla mia 04 e cambiano le prese d'aria che costano una follia se le predno originali...

                condotti diretti airbox esistono per la 05? non mi interessa carbonio, va bene plastica o vtr quel che costa meno...

                Comment

                X
                Working...
                X