Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MOTORE ZX12R...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non ti ho chiesto come te la cavi con l'inglese.
    Questi http://www.bigccracing.com/ secondo me una mano possono dartela, e al limite, se con l'inglese proprio non dovesse andare, la mail la posso mandare mandare io.
    I motori 'Busa in primis, ma anche i Kawa vengono usati nelle gare gare d'accelerazione e se hai problemi di robustezza credo che ci sia ogni mezzo per risolverlo.. quindi bielle, cambi, o semplicemente ingranaggi rinforzati ecc..

Ma perchè non lo fai a carburatori? Puoi usare anche quelli a depressione, anche se i valvola piatta reagiscono meglio alla sovralimetazione.. per l'accensione, qualcosa da adattare da un kawa più vecchio lo trovi..
    Puoi mantenere lo schema a carburatori soffiati con qualche trucco..con un regolatore di pressione tieni la pressione benzina in vaschetta 0.2-0.3bar più alta di quella di alimentazione e non hai problemi.. Non ti serve neanche un modulo per ritardare la curva d'accensione in funzione della pressione, perchè dovrebbe essere piuttosto regolare. In più se credi che dei 40mm a depressione o dei 41 a valvola piatta siano "stretti" il VTR a carburatore montava 2 48mm a depressione..
    Oppure usi dei DCOE da 45 o da 48..
    Last edited by GooRoo; 13-10-05, 19:20.

Comment

• Font Size
      Per quanto riguarda il sito... lo avevo gi? intravisto, come un'altra decina di siti simili che vendono questi kit. In particolare ero andato un sabato pomeriggio a montecarlo dove c'? la sede di uno di questi preparatori. Inutile dire che sono iper-abbottonati e puntano solo a venderti un kit fatto e finito da montare (turbo, non volumetrico). Il costo per un kawa si aggirava sui 4-5000 sterline... e non ? poco...
      Oltretutto mi avevano detto che per farlo volumetrico avrebbero voluto la macchina con il motore montato e farlo in sede... per rispetto dei vostri occhi non vi dico il preventivo che mi hanno sparato...
      Tirar fuori informazioni da queste persone ho scoperto esser inutile...

L'idea dei carburatori soffiati non ? male... ho un'auto stradale fatta cos?... x1/9 turbo con carburatore della delta 1600 turbo...
      C'? da dire che perderei sicuramente cv e erogazione rispetto a una iniezione, ma sarei sicuro di risolvere il problema. Ti dir?... ? sempre una possibilit?... ma la tengo come una soluzione di riserva...

Per quanto riguarda alla robustezza... beh... per ora rimane originale e girer? a bassa pressione... tanto per riuscire a metter insieme la macchina, trovare un giusto assetto, rodare il motore, rodare il pilota... poi inizieremo ad andar su di pressione...
      Quando i cv inizieranno a mancare allora cercheremo soluzioni per aumentarli e per aumentare di conseguenza la robustezza dei particolari...
      Voglio ricordare che si parla di quasi 300cv su 600kg con 2 ruote motrici... per scaricare quella potenza ci vuole una ottima telaistica e ci vuole tempo e prove per trovarla... quindi... un passetto alla volta! :-)

Comment

• Font Size
        occhio a comprare centraline racing usate, ce ne sono molte in giro e anche roba vecchia che non si può piu riparare in caso si dovesse rompere...prima di comprare qualcosa di quel genere fammi sapere marca e modello...

per quanto riguarda il sensore di pressione, di solito sui motori aspirati se ne monta una da 100Kpa mentre sui turbo si monta un 250Kpa

Comment

• Font Size
          Grazie mille delle info don-ch.. don-ch... come diminutivo donciccio andrebbe bene???

Comment

• Font Size
            Originally posted by racex19
            Grazie mille delle info don-ch.. don-ch... come diminutivo donciccio andrebbe bene???
            pensa che all'inizio era proprio Don_Ciccio il nick

Comment

• Font Size
              Originally posted by Don_Ch
              pensa che all'inizio era proprio Don_Ciccio il nick
              MA QUANTE NE SO!!!!

Comment

• Font Size
                ma scusa una domanda... se su un aspirato si monta un sensore da 100kpa, quindi 1 bar... in un motore dotato di cassonetto d'aspirazione... come fa il sensore a rilevare la sovrapressione del cassonetto??? uhm... Intendevi 100KPA relativi o assoluti???

Comment

• Font Size
                  Infatti era il dubbio che avevo anch'io.. secondo me le ultime moto montano dei sensori che vanno oltre i 100 assoluti.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Black Jack
                    Non ci capisco una fava, ma questo post mi intrippa da paura...........
                    sei in bagno che fai pippe???

Comment

• Font Size
                      Abbastanza..... Le 4ruote sono il mio + grande amore, ma x questione di fondi hò persino venduto la macchina e giro con il doblò della ditta (occhio non vede......)...............................

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Black Jack
                        Abbastanza..... Le 4ruote sono il mio + grande amore, ma x questione di fondi h? persino venduto la macchina e giro con il dobl? della ditta (occhio non vede......)...............................
                        Azzo... mi spiace... Figurati che a me non piacciono le moto (NON MI UCCIDETE!!!). Non ? che se ne vedo una in giro gli sparo dietro, anzi... tutt'altro... per?... e c'? sempre un per?... non mi danno fiducia... assolutamente zero fiducia. Mi sa di troppo facile farsi male... soprattutto se uno ha la testa matta come la mia...
                        Cos?... i soldi che metto da parte con fatica li spendo su 4 gomme...
                        Non dico che sia meglio o peggio... semplicemente sono gusti... tutto qua!

"Figurati che a me non piacciono le moto (NON MI UCCIDETE!!!)." Rispondendo in anticipo al perch? sono in questo forum... beh... semplicemente perch? amo i motori e in questo forum ho trovato delle persone competenti e altre meno ma che hanno comunque voglia d'imparare. Un bellissimo spazio dove poter discutere le proprie idee in una grande comunit? che vedo forte e affiatata!!! Signori... si... vi faccio i miei complimenti e non vi nascondo che in certi momenti mi fate venire voglia di prendermi una moto anche io!!!

Comment

• Font Size
                          No, tranquillo, non ti scannano.....

Il fatto è che la moto (anche se non è il mio mezzo "naturale"), mi da senzazioni "da gara", mentre con le auto non è possibile provare le stesse emozioni sia x motore (vedi peso/pot.) che x costi (vedi assetto: x un assetto non reg. Bilistein+eibach minimo ti ci vogliono il doppio che x una moto).
                          E conoscendomi o alle cose dò un taglio netto o mi rodo il fegato e basta....

P.S.: 1°auto Uno Turbo 1°serie 2°auto R5 turbo (praticamente era un Gr.N)
                          P.P.S.: Scusate l' OT

Comment

• Font Size
                            ma scusa una domanda... se su un aspirato si monta un sensore da 100kpa, quindi 1 bar... in un motore dotato di cassonetto d'aspirazione... come fa il sensore a rilevare la sovrapressione del cassonetto??? uhm... Intendevi 100KPA relativi o assoluti???
                            nel caso di cassonetto di moto di ultima generazione potrebbe essere montato un 200Kpa ma ? da verificare la mia esperienza ? relativa ai rally
                            per? quando si ha il cassonetto in pressione ci sta che si utilizzi una mappatura speed density al posto della classica alpha-n dei motori aspirati classici ma non saprei se viene utlizzata o meno questo tipo di mappatura nelle moto

Comment

• Font Size
                              effettivamente è un bel rebus... mi sa che prendo il sensore lo monto in una camera e ci attacco un tester... che ne dite?

Comment

• Font Size
                                effettivamente ? un bel rebus... mi sa che prendo il sensore lo monto in una camera e ci attacco un tester... che ne dite?
                                perch? no. ce l'hai la linearizzazione del sensore?

Comment

X
                                Working...
                                X