Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme violacee

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomme violacee

....aldil? del perch? si forma quel colore sulla gomma

...vorrei sapere se le suddette gomme sono ancora affidabili

...grazie

• Font Size
    Vai tranquillo, x un'uso non "agonistico" sono perfette....

Comment

• Font Size
      Premesso che: Tutte le gomme hanno al loro interno delle componenti altamente volatili che tendono ad "uscire" in un tempo non del tutto specificato a seconda di temperatura ed umidit?.

Le gomme racing hanno queste componenti in percentuale maggiore e se usate in pista , quindi in condizioni veramente estreme , queste componenti tendono a volatilizzarsi in anticipo. Quando una gomma si inizia a consumare tende a "buttar fuori" questi reagenti che si manifestano con il colore BLU sul battistrada.

Quindi le gomme che hai stanno perdendo le loro caratteristiche originali.
      Per un uso pistaiolo sarebbero da sostituire , mentre per un uso non esasperato ( stradale ) vanno ancora bene. Non aspettarti per? le prestazioni che ti davano nella giornata che le hai usate in pista. Se le devi usare ancora in pista vedi di cambiarle.

Comment

• Font Size
        A me capita di trovare le gomme bluastre sulle estremit? della spalle quando lascio la moto ferma per 8/9 giorni minimo...Le gomme sono supercorsa pro sc2....mah!!

Comment

• Font Size
          A me capita quando lavo la moto!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by fabiolo
            ... Quando una gomma si inizia a consumare tende a "buttar fuori" questi reagenti che si manifestano con il colore BLU sul battistrada.

Quindi le gomme che hai stanno perdendo le loro caratteristiche originali.
            Per un uso pistaiolo sarebbero da sostituire , mentre per un uso non esasperato ( stradale ) vanno ancora bene. ...
            Le mie Pirelli slick lo hanno fatto dopo 15 giri a Vallelunga e almeno 20 giorni di fermo. Non credo proprio che siano da sostituire per uso pistaiolo solo per il colore... sono nuove...

Comment

• Font Size
              a me la slick posteriore ha tirato fuori qualche chiazza bluastra dopo quasi 3 mesi che la moto era ferma.....forse non sar? servito a nulla ma io gli ho dato una grattatina con della carta abrasiva finissima per levarle....poi ho fatto 3 turni a vallelunga e la gomma ? andata benissimo...

Comment

• Font Size
                ...ieri ho usato le fantomatiche gomme violacee... :d

...bhe ...tenevano benissimo

Comment

X
                Working...
                X