Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sfilare le forcelle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sfilare le forcelle

il kawa 636 monta il /65

dato che ora monto il /70 pensavo di sfilare un p? le forche.. volevo sapere se cambia molto la moto sfilandole (e se si in cosa) oppure se non serve a niente...

ma soprattutto.. c'? chi dice di sfilarle 4 mm, chi 7...

voi che dite???

miii come sono ignorante ILLUMINATEMI

• Font Size
    Sfilando le forche la moto aumenta un poco di reattivit? all'anteriore, sfilandole troppo c'? il rischio che in piega l'avantreno ti chiuda sotto (con conseguente scivolata)

A mio avviso su strada difficilmente si raggiungono inclinazioni che possono far partire l'anteriore, cmq di norma uno sfilamento di 5mm ? gi? un valore abbastanza importante.

Prova prima con 3 mm e solo successivamente prova a portarlo a 5mm, osservando se la moto non diventa troppo nervosa.

Comment

• Font Size
      grazie provo e poi al max richiedo...

(cmq in strada non vado piu )

Comment

• Font Size
        prova a sentire akashi (quello scritto con i simboli della tastiera per? :d ) , so che lui si era informato da qlcn addentro alla kawa stessa

Comment

• Font Size
          io ho sfilato di 3 come previsto...

Comment

• Font Size
            ooookei vada per i 3 mm allora ma dopo piego cosi benee anche a destra come te simone?

Comment

• Font Size
              In teoria, la differenza di altezza tra le due gomme montate ? di 1.2cm, quindi vanno sfilate della met?, 6mm.
              Ci sarebbe da considerare la variazione dell'avancorsa, ma con 6mm e 25? di canotto, ma insomma.. non ? che cambi molto.

Comment

• Font Size
                la misura perfetta dal 60 al 70 ? 3mm..... il 65 non so.... vai x gradi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by spettinato
                  la misura perfetta dal 60 al 70 ? 3mm
                  Perch? 3 mm? Parti da un calcolo, o per "usanza" ? in quel caso c'? da considerare anche di che moto si parla..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                    Perch? 3 mm? Parti da un calcolo, o per "usanza" ? in quel caso c'? da considerare anche di che moto si parla..
                    QUOTONE.
                    1mm di qu? 1mm di la....
                    senza calcolare che anche a parit? di moto un precarico diverso delle forche gi? sballa tutto,.... senza tenere presente anche il peso del conducente.

come dice SPETTINATO andare per gradi ? la cosa migliore da fare.

Comment

• Font Size
                      anche se molti mi hanno biasimato io le avevo sfilate di 15 mm.

Andavo bene, la moto chiudeva solo se entravo con i freni in mano, ma a met? curva allargava col davanti, ora le ho sfilate di 10mm e nn + 15 e sto aspettando di vedere se ? cambiata.

Comment

• Font Size
                        io non mi sono mai messo a fare calcoli....ma si e' sempre detto che dal 65 al 70 erano 3mm.... ...in ogni caso io volli provare a sfilare di 5mm e mi chiuse davanti 2 volte in 2 giri... :d

Comment

• Font Size
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                          visto che parlo di 60 non ? difficile capire che parlavo di "ex" R6

calcolo basato sul rototamento e altezza spalla gomma...... non da me ovvio....ma da un meccanico che correva co R6

Comment

• Font Size
                            visto che parlo di 60 non ? difficile capire che parlavo di "ex" R6
                            Poteva essere anche un vecchio kawa i primi avevano il 60
                            calcolo basato sul rototamento e altezza spalla gomma...... non da me ovvio....ma da un meccanico che correva co R6
                            Eh ma.. appunto per quello ti chiedevo il perch? dei 3mm
                            In teoria, un 120/60 su cerchio da 17 ? "alto" 57.58cm, mentre un 120/70 ? alto 59.98... quindi 2,4 cm in meno. Va dimezzato della met?, e quindi 1,2cm di differenza di altezza. Per questo mi tornava strano.
                            Boh.. far? un po di misure... ma da calcoli mi viene cos?.. sembra tanto anche a me onestamente...

Comment

• Font Size
                              oh mat...io in matematica avevo 4...mi tocca ascoltare cosa dicono gli altri...

Comment

X
                              Working...
                              X