Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

radiatore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

radiatore

come si fa a rimettere il liquido di raffreddamento nel circuito?
    il sistema ? sto completamente smontato e il radiatore ? un mb-motosport(non credo cambi nulla da come si carica l'originale)

• Font Size
    Una volta montato il radiatore ed i relativi raccordi aggiungi solo acqua se uso pista o acqua e liquido se uso stradale fino a che il radiatore non ? pieno; dopodich? accendi il mezzo in modo da far girare la pompa dell'acqua e il livello si abbasser?; continua quindi ad aggiungere acqua fino a che non ? pieno.

Comment

• Font Size
      ma perche' l'acqua non va bene per uso stradale?

Comment

• Font Size
        Originally posted by zep
        certo che va bene ..... solo che non devi lasciare andare la moto sotto zero d'inverno!

Comment

• Font Size
          grazie alex, quindi niente controllo tramite spurghi, se ho ben capito, ma tutto tramite radiatore?

Comment

• Font Size
            Originally posted by zep
            Il discorso ? da vedersi in altri termini: in pista ? vietato l'utilizzo di qualsiasi altro liquido all'interno del circuito di raffreddamento che non sia acqua. Il motivo ? dato dal fatto che in caso di caduta ed eventuale rottura del radiatore o dei raccordi ed all'interno del circuito ci sia acqua + liquido refrigerante e questo uscisse sarebbe ben pi? scivoloso della sola acqua e necessiterebbe pi? tempo per essere assorbito dall'asfalto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by doc67
              grazie alex, quindi niente controllo tramite spurghi, se ho ben capito, ma tutto tramite radiatore?
              Fai tutto dall'imbocco del radiatore.

Comment

• Font Size
                grazie ancora

Comment

• Font Size
                  Originally posted by doc67
                  Spurghi non ne servono perch? quando fai girare il motore e attacca la pompa tutta l'aria viene in superfice(nella vashetta di rabbocco)...

Comment

• Font Size
                    grazie ad entrambi. quindi posso, cambiando il liquido, mettere solo acqua distillata, ricordandomi di aggiungere l'antigelo d'inverno, anche se qui non gela mai...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by zep
                      grazie ad entrambi. quindi posso, cambiando il liquido, mettere solo acqua distillata, ricordandomi di aggiungere l'antigelo d'inverno, anche se qui non gela mai...
                      Esatto.

Comment

• Font Size
                        l'acqua raffredda meglio, ma il vantaggio dei liquidi gi? pronti, oltre ad essere di protezione per le superfici in metallo ? anche di lubrificazione per la pompa...il mio dubbio piu' che altro era, se prendo i liquidi gi? pronti da non diluire...cosa succede se li diluisco al 50%?

Comment

• Font Size
                          Che perdera' al 50% i suoi principi :-)
                          Non diluirla troppo...altrimenti non serve nulla.
                          Piu' che altro ogni tanto biogna mettere qualche prodotto che tolga eventuali sedimenti di calcare (viakal????????) :-)

Comment

• Font Size
                            si, ma insieme ad idraulico liquido ehehehhe

Comment

X
                            Working...
                            X