sapete dirmi a occhio e croce la differenza di peso tra i cerchi originali della mia r1 del 2001 e dei cerchi in magnesio tipo i penta della marvic?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
differenza pesi cerchi
Collapse
X
-
sax,non so rispondere alla tua domanda,ma se ti interessa ho sentito con mano la differenza fra un cerchio in carbonio e un OZ....e' pazzesco non hai idea di come sembrasse fatto di cemento l'OZ....
figurati l'originale...
Comment
-
io invece, come spiegavo in prv a sax, ho sollevato i marchesini in magnesio, e i miei dell'R1 '99...e ragazzi ci sono rimasto di merda, secondo me...e sono della bilancia
...neanche un kg di differenza sia su anteriore che post.!
Comment
-
Ricordo a tutti che anche se due cerchi hanno lo stesso peso quello che pi? conta ? la distribuzione del peso e ci?? ? molto importante che il canale del cerchio (che si trova nel punto pi? esterno del cerchio) pesi di meno, questo perch? l'effetto giroscopico in una ruota come in un volano ? tanto pi? grande quanto maggiore ? il peso concentrato sul diametro maggiore di questo. IL peso al centro della ruota se inferiore o superiore varia solo il peso totale della moto, mentre quello nel punto di maggiore diametro cambia l'effetto giroscopico e l'inerzia delle masse in movimento e quindi anche se due cerchi possono essere all'apparenza simili come peso potrebbero riservare differenti reazioni una volta montati sulla moto.
Ciao a tutti.
Comment
-
grazie marc per la spiegazioneOriginally posted by marcmotoRicordo a tutti che anche se due cerchi hanno lo stesso peso quello che pi? conta ? la distribuzione del peso e ci?? ? molto importante che il canale del cerchio (che si trova nel punto pi? esterno del cerchio) pesi di meno, questo perch? l'effetto giroscopico in una ruota come in un volano ? tanto pi? grande quanto maggiore ? il peso concentrato sul diametro maggiore di questo. IL peso al centro della ruota se inferiore o superiore varia solo il peso totale della moto, mentre quello nel punto di maggiore diametro cambia l'effetto giroscopico e l'inerzia delle masse in movimento e quindi anche se due cerchi possono essere all'apparenza simili come peso potrebbero riservare differenti reazioni una volta montati sulla moto.
Ciao a tutti.
Comment
X

Comment