Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenza pesi cerchi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

differenza pesi cerchi

sapete dirmi a occhio e croce la differenza di peso tra i cerchi originali della mia r1 del 2001 e dei cerchi in magnesio tipo i penta della marvic?

• Font Size
    i marvic vengono 2.8 l'anteriore e 4.1 il post gli originali?

Comment

• Font Size
      sax,non so rispondere alla tua domanda,ma se ti interessa ho sentito con mano la differenza fra un cerchio in carbonio e un OZ....e' pazzesco non hai idea di come sembrasse fatto di cemento l'OZ....
      figurati l'originale...

Comment

• Font Size
        io invece, come spiegavo in prv a sax, ho sollevato i marchesini in magnesio, e i miei dell'R1 '99...e ragazzi ci sono rimasto di merda, secondo me...e sono della bilancia ...neanche un kg di differenza sia su anteriore che post.!

Comment

• Font Size
          Ricordo a tutti che anche se due cerchi hanno lo stesso peso quello che pi? conta ? la distribuzione del peso e ci?? ? molto importante che il canale del cerchio (che si trova nel punto pi? esterno del cerchio) pesi di meno, questo perch? l'effetto giroscopico in una ruota come in un volano ? tanto pi? grande quanto maggiore ? il peso concentrato sul diametro maggiore di questo. IL peso al centro della ruota se inferiore o superiore varia solo il peso totale della moto, mentre quello nel punto di maggiore diametro cambia l'effetto giroscopico e l'inerzia delle masse in movimento e quindi anche se due cerchi possono essere all'apparenza simili come peso potrebbero riservare differenti reazioni una volta montati sulla moto.
          Ciao a tutti.

Comment

• Font Size
            Originally posted by marcmoto
            Ricordo a tutti che anche se due cerchi hanno lo stesso peso quello che pi? conta ? la distribuzione del peso e ci?? ? molto importante che il canale del cerchio (che si trova nel punto pi? esterno del cerchio) pesi di meno, questo perch? l'effetto giroscopico in una ruota come in un volano ? tanto pi? grande quanto maggiore ? il peso concentrato sul diametro maggiore di questo. IL peso al centro della ruota se inferiore o superiore varia solo il peso totale della moto, mentre quello nel punto di maggiore diametro cambia l'effetto giroscopico e l'inerzia delle masse in movimento e quindi anche se due cerchi possono essere all'apparenza simili come peso potrebbero riservare differenti reazioni una volta montati sulla moto.
            Ciao a tutti.
            grazie marc per la spiegazione

Comment

• Font Size
              bene, adesso qualcuno mi puo spiegare dove posso trovare i soldi per un paio di cerchi seri????

Comment

• Font Size
                da un rapina in banca per esempio

Comment

X
                Working...
                X