Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su liquido refrigerante.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dubbio su liquido refrigerante.

Mio padre mi ha messo un bel dubbio su sta cosa:
    se mischio 2 liquidi di colore differente possono far reazione o non c'entrano nulla?

non vorrei fare casini

• Font Size
    mm...guarda se c'e' scritto che puoi rabboccare anche con un liquido diverso su una delle boccette..cmq penso che non succeda nulla grave..
    cmq la maggiarparte dei liquidi refrigeranti sono compatibili..

Comment

• Font Size
      penso che non dia problemi io non ci ho mai fatto caso

Comment

• Font Size
        anche perch? mi sembra strano, comunque ? meglio esserne sicuri

Comment

• Font Size
          se puoi rabbocare anche con uno diverso allora si puo, altrimenti ci sarebbero dei liquidi refrigeramti dedicati...

Comment

• Font Size
            penso ke sia tranquillo..
            al max uno sta pi? su dell'altro nel serbatoietto

Comment

• Font Size
              MA dai Sk?!!!
              Non ti puoi far venire certi dubbi!!!
              Sai cos'? l'antigelo?
              Un misto di acqua distillata e una sostanza "glicolica" (che credo sia una sorta di paraffina o glicerina...)
              L'unica avvertenza ? di utilizzare se possibile acqua distillata per i rabbocchi (quella normale potrebbe essere troppo dura e contenere troppo calcare...va a zone...).
              Diciamo che in moto l'antigelo ? quasi inutile, sfido ad usare moto come le nostre con temperature sotto lo zero...
              Per la precisione, nel caso di utilizzo in pista, sarebbe opportuno avere nel radiatore SOLO acqua distillata in modo da evitare, nella malaugurata ipotesi di una perdita, o peggio una scivolata, che il fluido unga l'asfalto della pista creando pericolo per chi segue...

Comment

• Font Size
                Alem me li mettono e io voglio essere sicuro

Comment

• Font Size
                  Cosa vuol dire me li mettono?

Il liquido per radiatori ? liquido per radiatori...pu? cambiare colore ma ha la sola funzione di non far ghiacciare l'impianto.

Comment

• Font Size
                    colpa di mio padre

Comment

• Font Size
                      beh non ? vero che siano proprio di uguali, ce ne sono alcuni che hanno caratteristiche diverse di lubrificazione ad esempio ed altre di parametri termici.

ti faccio un esempio, ne avevo comprato uno della...se ben ricordo prolube... che diceva essere buono per la maggiore capacit? di disperdere calore, ma aveva il difetto che lasciava depositi, e non me la sono sentita di metterlo.

poi secondo me, piu' che aggiungere liquido aggiungi acqua distillata, tanto la tua motina (a meno che non la tieni all'aperto )non andr? mai sotto gli zero gradi, temperatura oltre la quale ti servirebbe, e la tua moto non ha bisogno di lubrificazione della pompa come magari potrebbe essere per un husqvarna

Comment

X
                      Working...
                      X