meglio Braking o Discacciati??

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

meglio Braking o Discacciati??

Ciao ragazzi,
    un mio amico su una honda cbr929 del 2001 deve cambiare i suoi dischi originali poich? sono arrivati alla frutta...

Il suo quesito era questo:
    sono migliori i braking a margherita o di discacciati (modello non a margherita.. non rammento il nome...)

A livello di costo sono equivalenti, ovviamente ha gi? i tubi in treccia e come pastiglie monta le SBS racing...

Uso della moto: circa 4 uscite in pista l'anno... resto strada (circa 6000km/l'anno, non per andarci al mare ma smanettando)

Attendo Vs commenti da chi ha gi? affrontato una spesa del genere....

digli di rimettere i dischi originali...

il cbr 929 ed il 954 hanno il miglior impianto frenante di serie mai concepito da mente giapponese!...ed è un peccato stravolgerne l'equilibrio...

Comment

Originally posted by neeko72

il cbr 929 ed il 954 hanno il miglior impianto frenante di serie mai concepito da mente giapponese!...ed ? un peccato stravolgerne l'equilibrio...
      Si ? fissato su un impianto after market...
      Che ti devo dire...

Io ho la pompa radiale, tubi in treccia e pastiglie racing e i miei dischi sono ancora ok.... (grazie a ***...)

Comment

il cbr 929 ed il 954 hanno il miglior impianto frenante di serie mai concepito da mente giapponese!...ed ? un peccato stravolgerne l'equilibrio...

come nn quotarti....un impianto del genere NON DEVE ESSERE TOCCATO!!! il top in assoluto per quanto riguarda una jap!!

Comment

Originally posted by Dima
          Si ? fissato su un impianto after market...
          Che ti devo dire...

Io ho la pompa radiale, tubi in treccia e pastiglie racing e i miei dischi sono ancora ok.... (grazie a ***...)
          perle ai porci....

Comment

premetto che non me ne intendo,ma non è meglio la discacciati...??? 300€ a disco e sono meglio dischi originali..? non so perchè ma non mi sembra vero!!!

Comment

Originally posted by AndreaNSR125
              premetto che non me ne intendo,ma non ? meglio la discacciati...??? 300? a disco e sono meglio dischi originali..? non so perch? ma non mi sembra vero!!!
              + costo mica vuol dire per forza + qualit?.....se ? per questo allora i ricambi originali nella maggior parte dei casi costano molto di + dell'aftermarket...

ps: a volte i giapponesi dimostrano di non saper fare solo i motori.....

Comment

+ costo mica vuol dire per forza + qualit?.....se ? per questo allora i ricambi originali nella maggior parte dei casi costano molto di + dell'aftermarket...

ps: a volte i giapponesi dimostrano di non saper fare solo i motori.....
                Partendo dal presupposto che l'inpianto di serie honda ? molto buono, di sicuro con dischi tipo discacciati light e pastiglie dedicate, la situazione non peggiorerebbe secondo me, con la differenza che i discacciati, costano un pacco meno....
                per quanto riguardana i braking a margherita, io li sconsiglio perch? "vibrano" anche se esteticamente sono i pi? "aggressivi" (per? i freni devono fermare la moto, non abbellirla).

Comment

secondo me dovrebbe rimettere i dischi originali con le pasticche originali, che accoppiata migliore non ce n'è

Comment

parlando con una persona che ha lavorato per entrambe le aziende, sosteneva che attualmente gli alth, sono un prodotto leggermente superiore a queli citati.Per esperianza personale dico che i braking a margherita. alla fin enon portano sotanziali differenze dall'originale, un p? meglio discacciati..tra i due io sceglierei sicuramente il secondo.

Comment

...bè...quelli a margherita magari non danno vantaggi nella frenata...ma nel peso sì.... e non è poco...

Comment

Originally posted by Blue Ice
                        secondo me dovrebbe rimettere i dischi originali con le pasticche originali, che accoppiata migliore non ce n'?
                        Personalmente sulla mia vecchia cbr600 del 2001 e sulla mia attuale R1 ho provato sia le pastiglie originali che SBS che carbon lorain...

Le pastiglie originali le ho sempre cambiate poich? erano "cotte"...
                        Mentre le after market perch? erano finite....

A mio parere, soprattutto sulla mia R1, frenano (soprattutto in pista) le SBS piuttosto che le originali....

Comment

Originally posted by Dima
                          Personalmente sulla mia vecchia cbr600 del 2001 e sulla mia attuale R1 ho provato sia le pastiglie originali che SBS che carbon lorain...

Le pastiglie originali le ho sempre cambiate poich? erano "cotte"...
                          Mentre le after market perch? erano finite....

A mio parere, soprattutto sulla mia R1, frenano (soprattutto in pista) le SBS piuttosto che le originali....

..ehm...si parlava di dischi...

Comment

Originally posted by Il testa
                            ..ehm...si parlava di dischi...
                            sorry, era la risposto di un'altro post....

Comment

Assolutamente gli originali.......quella moto ha un impianto di serie eccezzionale per modulabilit? per potenza e resistenza alla fatica....non ce n'?...assieme al vtr sp1-2 ? il meglio che sia mai stato montato di serie su una jap....

Comment

Working...