Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuti poco costosi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuti poco costosi

    In vista di un mio prossimo acquisto di un 125, vorrei sapere come modificare la mia Derbi Senda 50 senza spese (ovvero lavoretti che posso fare io senza aiuto di un meccanico e senza acquistare componenti costose).

    Premetto che non mi intendo tantissimo di meccanica! Ma mi ? stato detto che alcuni interventi gratuiti possono essere fatti!!!

    Ad esempio, cosa significa "sfilare" le forcelle? e come questo pu? influire? e soprattutto come si f??!?
    Inoltre ? vero che si pu? allargare il carburatore da soli? e come?
    Quali altri "lavoretti" in tutti i settori possono essere fatti? Non voglio necessariamente una moto mostruosa, basta che abbia prestazioni discrete e soprattutto sia equilibrata.

    Grazie ancora!!!

    Un ultima cosa, consigliate anche alcuni componenti da acquistare che costino massimo 50euro, ma che valga la pena acquistare... se esistono!

  • Font Size
    #2
    ciao intanto sfilare le forcelle significa allentare le viti delle piastre e far scorrere gli steli un po su,questo determina una maggiore velocit? di ingresso in curva ma porta anche meno stabilit? al posteriore in frenata.il carburatore forato si intende l'allargamento del foro sullo spillo che regola il flusso di benzina ma ti sconsiglio di non metterci le mani se non sei pratico o almeno fatti assistere da qualcuno che lo sa fare.al carbo puoi cominciare incrementando l'immissione di benza cambiando i getti e aprendo un po il passaggio dell'aria forando la scatola ma ricordati che ste modifiche vanno sempre a braccio con dell'altro e altro e poi altro fin che non ti rendi conto che non ne vai + fuori.

    Comment


    • Font Size
      #3
      I lavori che puoi effettuare sul motore originale sono parecchi a costo praticamente nullo,ma se non hai esperienza non puoi farli direttamente.
      Si tratta di interventi mirati ad incrementare le prestazioni del tuo motore di serie, sul due tempi si può lavorare tantissimo sul motore, si possono variare la fasatura in maniera banale aumentando o diminuendoi l'altezza delle luci di travaso e scarico per mezzo di guarnizioni, si possono lucidare i travasi ,l'albero, il carburatore e tutto il carter pompa, si può modificare il pacco lamellare, e tante tante altre cosine, per fare questo devi documentarti un'po e poi fare come ho fatto io a suo tempo, tante prove .
      Posso consigliarti una lettura banale che può darti le basi sul funzionamento delmotore 2 tempi, Elaboriamo il motore 2 tempi tutti abbiamo iniziato da li

      Comment


      • Font Size
        #4
        Questo libro lo devo comprare in libreria? Su internet si trova nessuna guida PassoPasso molto semplice? Grazie mille per tutto quello che mi avete detto finora!!!

        Comment

        X
        Working...
        X