Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifiche cbr600rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Modifiche cbr600rr

Ciao a tutti,
    finalmente sono tornato dalla trasferta ed ho potuto prendere due giorni di ferie per dedicarmi alla mia bella motina (mi mancava giusto il terzo per provarla!! Sar? per sabato?).
    Il primo giorno ho montato la pcIII con filtro BMC? tutto liscio, almeno spero; effettivamente la cosa un po? pi? impestata ? stato il sensore TPS che ? messo in un posto un po? particolare, ma con un po? di pazienza riesce benissimo?
    Ieri, il secondo giorno quindi, ho montato i tubi freno in treccia della Frentubo (anche grazie alla preziosa consulenza di markinoRR, che ringrazio !!)?
    Devo solamente controllare che non perda da nessuna parte (non credo ma sempre meglio controllare), rifare un piccolo spurgo per ogni pinza (in modo tale da togliere le eventuali bolle d?aria salite dalla pinza) e ricarenare tutto.
    Poi devo solamente salire in sella e provare

Ho sempre lamentato una piccola corsa morta della leva del freno (in quel pezzo la moto non frenava) che riscontravo anche spingendo la moto a mano? ho provato ieri (sempre a mano) ed ? scomparsa, appena tocco, anche leggermente, senti che inizia subito a frenare.

Una sola cosa riguardo lo spurgo dei freni:
    - tolto l?olio
    - tolto le tubature originali
    - tolto le pinze freno, aperto bene le pastiglie in modo da togliere tutto l?olio
    - rimontato le pinze freni senza stringerle
    - installato tubature in treccia
    - fatto procedura di spurgo
    - alla fine chiuso vaschetta olio, controllato perfetta chiusura degli spurghi
    - stretto bene pinze freno
    A quel punto ho visto che la pastiglia esterna della pinza freno anteriore sinistra non era in battuta contro il disco, l?ho toccata con le dita, ho pompato nuovamente la leva freno che ha pompato quasi a vuoto perch? la pastiglia in questione ? andata finalmente in battuta contro il disco.
    Ho provato poi a pompare pi? volte ma tutto ok, la leva del freno risponde bene.
    Sapete perch? quella pastiglia freno non ? andata in battuta contro il disco durante l?operazione di spurgo come hanno fatto le altre?
    Ci? che mi ? successo pu? crearmi problemi?

Quando avr? provato la moto poi vi faccio sapere come va?
    Lorenzo

• Font Size
    Forse la pastiglia si era impuntata nella pinza senza che te ne accorgessi.......

Comment

X
    Working...
    X