Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fuel adjuster.......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    fuel adjuster.......

    C'? nessuno di voi che sa come va questa specie di centralina della BMC.....che in pratica non fa altro che variare la portata del flusso di carburante ai vari regimi di utilizzo........

    Visto che sto per montare scarico completo e filtro.....mi hanno consigliato di rivedere un po la mappatura della centralina,.....ma purtroppo sull'R1 2002/03 si pu? intervenire solo sui bassi........

    Voi che dite ne sapete qualcosa.......

    Ciao

  • Font Size
    #2
    ? grossomodo l'equivalente di un vecchio espediente che fanno sulle auto, in cui abbassano i limiti delle valvole di regolazione delle pompe della benzina gli iniettori, facendo cos? in modo che passi pi? carburante.
    L'idea ? buona, ma c'? da adeguare la carburazione... no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      R1 02 o 03?perch? nella 03 si riesce ad intervenire anche sui medi e sugli alti come per L'R6 03..anche se sembra funzionino molto meglio le centraline aggiuntive.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ruffryders
        R1 02 o 03?perch? nella 03 si riesce ad intervenire anche sui medi e sugli alti come per L'R6 03..anche se sembra funzionino molto meglio le centraline aggiuntive.
        Io ho la 2003 ma il meccanico "ufficiale yamaha" mi ha detto che non he possibile intervenire sui medi e gli alti.........
        In realta mi ha detto che sarebbe possibile ma che l'operazione non ? conveniente.....

        tu ne sai qualcosa di questo fuel adjuster.......

        Comment


        • Font Size
          #5
          pure ioho il 03..ma nn ? meglio un acentralina PCIII......?

          ..o il fuel ad...in qualke modo fa la stessa funzione..??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Jacque Attack
            pure ioho il 03..ma nn ? meglio un acentralina PCIII......?

            ..o il fuel ad...in qualke modo fa la stessa funzione..??
            Io so solo che questo "fuel adjuster" ? consigliato da BMC per "modifiche leggere"....tipo.... scarico completo e filtro aria......inoltre costa nuovo poco pi? di 200 ? piu iva.....mentre la PCIII nuova costa sui 350 piu iva........

            Per? ripeto che ho messo questo post proprio perch? non ne ho sentito parlare molto.......magari fa anche bene il suo lavoro......


            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Emilius purtroppo non ne so nulla del fuel adjuster,che sicuramente se fa il suo lavoro ? molto pi? conveniente di un PCIII...
              Se no prova a sentire Anotherway che dovrebbe avere le PCIII a buon prezzo..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il Fuel Adjuster BMC permette semplicemente di aumentare (e non diminuire !!) la portata di benzina su 3 posizioni, bassi medi e alti girando delle viti con un cacciavite.
                Per montarlo occorre tagliare i fili dell'impianto della moto e collegare quelli dell'Adjuster.
                Una volta montato ? poi da regolare, si dovranno fare le prove per trovare il miglior compromesso.

                Il Power Commander ? una vera e propria centralina che permette oltre 500 punti di regolazioni per la sola iniezione (2000 con le ultime Pc3USB) e in alcuni casi anche dell'anticipo, attraverso una mappatura che permette correzioni ogni 250 giri motore e su 9 diverse posizioni farfalla.
                E' fornita gi? mappata (pronto utilizzo) in base alle informazioni fornite durante l'ordine (tipo di scarico, filtro, ecc.), la si riceve, la si monta e si parte.
                Altre mappature disponibili e gi? testate sono disponibili gratuitamente su internet.

                Vi sembra la stessa cosa ?

                Nessun modello Yamaha ad iniezione pu? essere regolato dal cruscotto oltre il regime di minimo, le variazioni C1, C2, C3 e C4 influenzano solamente fino a 2000 giri e niente pi?, sia sulle la R1 2002 che 2003, R6 2003, TDM 900 e FJR 1300.

                Lamps dal gixxo


                Lamps dal gixxo

                Comment

                X
                Working...
                X