Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ammortizzatore....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ammortizzatore....

    Che funzione ha l'ammortizzatore di sterzo con precisione...magari con foto?

  • Font Size
    #2
    serve per smorzare le sbacchettate...ovvero quei momenti in cui magari uscendo di curva in piena accellerazione,incontrando un avvallamento lo sterzo si sposta velocemente tutto a destra e poi a sinistra..etc..

    ecco l'ammortizzatore di sterzo serve per attutire qst movimento...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by freddy.bike
      serve per smorzare le sbacchettate...ovvero quei momenti in cui magari uscendo di curva in piena accellerazione,incontrando un avvallamento lo sterzo si sposta velocemente tutto a destra e poi a sinistra..etc..

      ecco l'ammortizzatore di sterzo serve per attutire qst movimento...

      GRazie MAGICO era come pensavo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ah e' capitato alcune volte,tipo SBK che ne ho visto uno piu' lungo,parallelamente alla forcella,a che serve?per un ritorno piu' controllato?

        Comment


        • Font Size
          #5
          no, la funzione e' sempre quella, cambia solo la posizione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ed ? uguale come funzionalit?? E' solo diverso esteticamente?

            Comment


            • Font Size
              #7
              si', per esempio sull'r1 puoi montarlo di fianco, davanti alla piastra sup di sterzo o dietro a questa. non cambia nulla. dipende da chi compri l'ammo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by r1maury
                Ah e' capitato alcune volte,tipo SBK che ne ho visto uno piu' lungo,parallelamente alla forcella,a che serve?per un ritorno piu' controllato?
                Se intendevi perpendicolamente alla forcella era un ammortizzatore di sterzo mentre se intendevi veramente parallelamente era un sensore dell'impianto acquisizione dati (telemetria) che rileva il lavoro della sospensione.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alex7
                  Originally posted by r1maury
                  Ah e' capitato alcune volte,tipo SBK che ne ho visto uno piu' lungo,parallelamente alla forcella,a che serve?per un ritorno piu' controllato?
                  Se intendevi perpendicolamente alla forcella era un ammortizzatore di sterzo mentre se intendevi veramente parallelamente era un sensore dell'impianto acquisizione dati (telemetria) che rileva il lavoro della sospensione.
                  Raga... bello sto forum tecnico

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alex7
                    Originally posted by r1maury
                    Ah e' capitato alcune volte,tipo SBK che ne ho visto uno piu' lungo,parallelamente alla forcella,a che serve?per un ritorno piu' controllato?
                    Se intendevi perpendicolamente alla forcella era un ammortizzatore di sterzo mentre se intendevi veramente parallelamente era un sensore dell'impianto acquisizione dati (telemetria) che rileva il lavoro della sospensione.
                    wow, finezze mattutine... pensa che ho letto il post e non mi sono neanche accorto se r1maury avesse scritto parallelo o perpendicolare... vabbe' ma son le nove ed e' agosto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si perpendicolarmente..
                      Vero l'ho notato anche nei mono posteriori,all'inizio pensavo fosse un "aiuto"

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X