Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per i tubi in treccia c'era un articolo a DOC su una rivista del settore(mi pare in moto) relativo al omlogazione,il giornalista (non ricordo a che titolo) diceva che i tubi sono una delle poche cose che toricamente si possono cabiare(dico teoricamente perche si parla di intrepretazione della legge)mentre per altri cambiamenti la legge ? pi? chiara per questultimi sembra che ci sia la scappatoia
Vedo se trovo qualche info in pi?
Ciao
Scusate, che io sappia i tubi in treccia (non so se tutti, il kit frentubo che ho mantato sulla mia si) sono omologati, certificati TUV...il problema sarebbe che tutto ci? che viene montato aftermarket, anche se omologato, dovrebbe essere riportato sul libretto!
Cmq anchi'io l'ho passata con i tubi in treccia senza problemi!
ripeto era un cavillo e non ricodo i termini,era del tipo che la casa non indicava il materiale dei tubi al momento del omologazio o qualcosa di simile;purtroppo il gionale l ho buttato ,sta di fatto che non in Italia nessuna modifica al mezzo può essere cosiderata legale
ciao
a parte che non ho avuto il problema, in quanto moto completamente originale, alla revisione hanno controllato emissioni, freni e rumorosit? dello scarico.
l'unica cosa che mi fa girare ? che pago quanto fare la revisione all'auto :/
io da quanto ho capito(ho un amico nella polstrada più matto di me)non bisogna aggiornare il libretto se il suddetto non specifica niente del pezzo originale....
....chiaro no???
...........la moto non l'ho ancora revisionata, ma con la " persona giusta" mi hanno passato la macchina con scarico gruppo A, filtro, centralina e CO a 10.........a, anche con i tubi freno in treccia, l'unica cosa che mi hanno detto...." la macchina frena TROPPO, tende a saltare giù dai rulli.....
hem pensa che invece io ho dovuto ripetere più volte la frenata col posteriore perchè sulla mia tende leggermente a bloccarsi... ma dai.. è una moto da pista vorrei vedere a cosa serve il freno posterioreeee
ps. forse perchè la gomma era quasi alla frutta.. boh.
Comment