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Sonda Lambda SI' - Sonda lambda NO

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    #1

    Sonda Lambda SI' - Sonda lambda NO

    La domanda è tutta li. Su una moto da pista con scarico racing conviene eliminare la sonda lambda o lasciarla stare? Insomma, devo comprare assieme alla PC III USB pure l'O2 sensor eliminator?
    Cacchio, ho visto sul sito che adesso c'è pure l' O2 Sensor Controller, ne sa qualcosa qualcuno?


    bye
    Last edited by ciairo; 04-01-06, 13:59.

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    #2
    CREDO che con la PC3 non serva + ma attendo smentite!

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      #3
      Originally posted by alepan
      CREDO che con la PC3 non serva + ma attendo smentite!
      La sonda o l'aggeggio per eliminarrla?

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        #4
        non penso serva l'aggeggio per eliminarla

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          #5
          io la lascerei, ed anzi la farei funzionare con la centralina aftermarket

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            #6
            Rag? apprezzo i vostri consigli, ma io chiedevo a qualcuno che ne sa di preparazione. A me servono cavalli e coppia e non il controllo delle emissioni, vorrei sapere se quelli che l'RR600 la usano per correre lasciano o eliminano sta sonda
            Ad ogni modo THANX

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              #7
              kiama ferracci direttamente
              anzi comprati la centralina HRC ;-)

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                #8
                Originally posted by ciairo
                Rag? apprezzo i vostri consigli, ma io chiedevo a qualcuno che ne sa di preparazione. A me servono cavalli e coppia e non il controllo delle emissioni, vorrei sapere se quelli che l'RR600 la usano per correre lasciano o eliminano sta sonda
                Ad ogni modo THANX
                la sonda la utilizzano sia in SBK che in SS, serve a fargli avere una corretta carburazione.

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                  #9
                  Originally posted by cicio
                  la sonda la utilizzano sia in SBK che in SS, serve a fargli avere una corretta carburazione.
                  In effetti considerando ci? che fa la sonda la tua risposta ? stra-logica. La cosa che mi fa venire il dubbio ? il motivo per cui la Dynojet ha realizzato quesgli aggeggi per eliminare la sonda. Mi sa che, come suggeriva Lello, lunedi faccio un colpo di telefono in Ferracci ;-)

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                    #10
                    Originally posted by lello-pista
                    kiama ferracci direttamente
                    anzi comprati la centralina HRC ;-)
                    Costa troppo considerando la necesit? di cambiare anche il cablaggio. Per ora metto su la PCIII poi, quando decider? di mettere mano al motore magari passer? pure a centralina+cablaggio di mamma Honda ;-)

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                      #11
                      ki meglio di loro puo' consigliarti su 1 prodotto PC

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                        #12
                        Originally posted by cicio
                        la sonda la utilizzano sia in SBK che in SS, serve a fargli avere una corretta carburazione.
                        si ma non ? mica "tarata" per le normative euro3 la sonda che hanno in ss sbk!!!

                        io l'ho tolta (non ho ancora la centralina) e si sente!!!
                        Per quanto mi risulta la power commander (o altre centraline simili) inganna tramite la sua mappatura la centralina originale, alterando tutti i segnali in ingresso alla centralina originale.

                        Ma se questa continua a ricevere quello della lambda che gli dice
                        "smagrisci" "smagrisci" lei taglia, limita l'iniezione, quindi...

                        Pu? darsi che la power commander in qualche versione gi? eluda la sonda lambda

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                          #13
                          no, inganna i segnali in uscita ,non in entrata
                          Last edited by lello-pista; 07-01-06, 01:14.

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                          • Font Size
                            #14
                            In realt? la sonda lambda non dovrebbe essere tarata di suo. DOvrebbe essere uno strumento per "leggere" qualcosa (O2, CO2, boh ) nella composizione dei gas di scarico e tirare fuori un "valore". La centralina in base a vari parametri ed a quest'ultimo valore decide quando e quanta benza mandare agli iniettori. Il fatto che la PC III intervenga dopo la centralina originale dice poco. Il nocciolo della questione ? se la sonda venga usata dalla centralina fondamentalmente per rispettare le norme antinquinamento o anche per adeguare la carburazione in senso assoluto.
                            Bah, qui ci vuole un esperto

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                              #15
                              qui ci vuole gixxo

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