La mia R6 ha una marmitta sportiva, di una marca americana, che per? non ? omologata, quindi se mi fermano so' cazzi!!!! Il vecchio proprietario mi ha fornito anche la marmitta originale, e pensavo di mettarla sotto per evitare spiacevoli inconvenienti. La moto monta anche un filtro sportivo. Ora mi chiedo, se cambio la marmitta e mantengo il filtro, c'? il richio che la moto vada fuori carburazione? PErch? non vorrei doverla porta in officina per fare la carburazione, al massimo faccio fare tutto l?, ma se non corro questo rischio la marmitta me la cambio da solo. GRAZIE
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiuto per cambio marmitta.
Collapse
X
-
metti in vendita il tuo scarico non omologato e poi ti prendi un bel terminale omologato e circoli tranquillamnete
cmq anche se rimonti lo scarico originale non penso tu debba rifare la carburazione,si e' un po' piu' aperto ma non credo che possa sballare la carburazione
cmq aspetta consigli da chi ne sa piu' di me
-
Grazie per le dritte. Per lo scarico non omologato ? proprio quello che credo di fare, nel prossimo fine settimana metto quello originale e vedo come va la moto, poi decido se venderlo e prenderne uno omologato o se lasciare quello originale, che personalmente ritengo molto pi? bello esteticamente di quello che ho ora!!!!
Un'altra domanda, ma la batteria quando dovrebbe durare? Perch? ne ho messa una nuova circa 10gg f?, ho usato la moto il giorno che l'ho montata, poi ? stata ferma per una settimana, ieri l'ho presa ed andava senza problemi, stamani non partiva. Pensavo fosse l'alternatore che non caricava, ma stranamente dopo averla usata per 10 minuti, sembrava rinata. L'ho accese e rispenta diverse volte in un paio d'ore ed ora va. Comunque l'ho staccata per evitari altri problemi. E' possibile che ci sia qualcosa che assorbe quando la moto ? spenta?
Comment
-
Pensi che sia difficile dare una ritoccata alla carburazione o posso farlo anche io che non sono espertissimo di motori?Originally posted by ciciola carburazione andrebbe fatta sempre.
Montare uno scarico libero implica il rivedere la carburazione
Comment
-
hai guardato l'acqua della batteria?(se c'? l'ha ovviamente)Originally posted by tonioworldR6Grazie per le dritte. Per lo scarico non omologato ? proprio quello che credo di fare, nel prossimo fine settimana metto quello originale e vedo come va la moto, poi decido se venderlo e prenderne uno omologato o se lasciare quello originale, che personalmente ritengo molto pi? bello esteticamente di quello che ho ora!!!!
Un'altra domanda, ma la batteria quando dovrebbe durare? Perch? ne ho messa una nuova circa 10gg f?, ho usato la moto il giorno che l'ho montata, poi ? stata ferma per una settimana, ieri l'ho presa ed andava senza problemi, stamani non partiva. Pensavo fosse l'alternatore che non caricava, ma stranamente dopo averla usata per 10 minuti, sembrava rinata. L'ho accese e rispenta diverse volte in un paio d'ore ed ora va. Comunque l'ho staccata per evitari altri problemi. E' possibile che ci sia qualcosa che assorbe quando la moto ? spenta?
Comment
-
Le batterie soffrono gli stress termici, e nn gradiscono il freddo intenso se nn utilizzate
a volte basta che manchi un p? di spunto e nn ce la fa a far partire il motore.
Tieni cmnq conto che la tua ? nuova e nn ha le ancora le massime prestazioni, che raggiunger? in poco tempo, con un p? di utilizzo
il meglio sarebbe utilizzare la moto il pi? possibile in modo da caricarla ultilizzando l'alternatore, in alternativa la puoi collegare ad un caricabatterie 1 volta la settimana, la manterr? carica 
Se durante la stagione ti dovesse capitare di trovarla a terra dopo 2 giorni di nn utilizzo, io darei un'occhiata ad eventuali fili a massa.......
X la carburazione,
con solo terminale e filtro dovresti essere un p? magro ma nei limiti...... sicuramente anche con il prox scarico omologato, ma aperto
, la situazione sar? la stessa..... sicuramente la miglior cosa ? ricarburare.... x ma pi? per guadagnare in linearit? di erogazione che altro.....
Imho, se la moto nn da problemi puoi tenerla cos?, io ad esempio su Kawa a carburatori nn ho avuto problemi eccetto il nn poter usare benzina VPower, che smagriva un p? troppo..... ed il motore aveva passato i 50.000km......
Comment
-
Si puoi farla da solo( anche se ? meglio avere un vacuometro e l'analizzatore dei gas di scarico).Originally posted by tonioworldR6Pensi che sia difficile dare una ritoccata alla carburazione o posso farlo anche io che non sono espertissimo di motori?
Puoi aprire le viti(svitarle) della stessa quantit? (mezzo giro alla volta), le viti sono quelle piccoline sul corpo dei carburatori vicino ai collettori di aspirazione
Comment
-
Si certo facciamola ad orecchio la carburazione svitando le vitine (senza contare,che per arrivarci devi avere un belpo'di maestria...) e poi dopo che hai sputtanato completamente la carburazione (nel senso che fai 2 km con un litro di benzina, la moto si ingolfa e fumi di un diesel di 20 anni) allora la porti da un meccanico che solo a vederti si mettere a ridere dal gusto di spellarti vivo (nel senso di lasciarti in mutande)....Originally posted by cicioSi puoi farla da solo( anche se ? meglio avere un vacuometro e l'analizzatore dei gas di scarico).
Puoi aprire le viti(svitarle) della stessa quantit? (mezzo giro alla volta), le viti sono quelle piccoline sul corpo dei carburatori vicino ai collettori di aspirazione
Ascolta chi ti dice che rimettendo il tuo scarico originale non devi fare nulla che e' meglio... modifiche alla carburazione si fanno per cose piu' serie del solo cambio terminale e filtro (ovvio che non sarai carburato al 100% ma solo al 98%...ma chi se ne frega)...quando poi vorrai fare di piu' allora ti conviene andare da un centro specilizzato, per un lancio al banco ed una messa a punto...
Carburazione ad orecchio...ma dico io....
Spider
Comment
-
Originally posted by cicioSi puoi farla da solo( anche se ? meglio avere un vacuometro e l'analizzatore dei gas di scarico).
...ma il vacuometro e le "vitine" di cui parli, servono per sincronizzare i carburatori altrimenti un cilindro potrebbe "tirare" anche l'altro. Ognitanto i carburatori devono essere sincronizzati, almeno quando si regolano le aperture del gioco delle valvole.
"Rifare" la carburazione ? ben altro...si parla di getti, spilli conici etc...sempre riferito a moto a carburatori
Rimonta il terminale senza problemi
Comment
-
Nn ti consiglio di toccare la carburazione, in caso portala dal mecca o cmnq qualcuno che il lavoro lo farebbe come si deve..... provando tu hai il 99% di probabilit? di doverla poi portare dal mecca per sistemare i disastri che hai combinato
Comment
-
Ok, allora per la marmitta lamonto poi vedo cosa viene fuori, in caso la porto dal meccanico. Per la betteria che dite dell'ACCUMATE? Pensate che sono soldi buttati oppure ? utile e mi potrebbe risolvere il problema?
Comment
-
ti sbagli di grosso dicendo che montando un filtro e uno scarico non c'? bisogno di ricarburare la moto, esistono delle mappature per Power commander anche per la moto completamente originale.Originally posted by spiderSi certo facciamola ad orecchio la carburazione svitando le vitine (senza contare,che per arrivarci devi avere un belpo'di maestria...) e poi dopo che hai sputtanato completamente la carburazione (nel senso che fai 2 km con un litro di benzina, la moto si ingolfa e fumi di un diesel di 20 anni) allora la porti da un meccanico che solo a vederti si mettere a ridere dal gusto di spellarti vivo (nel senso di lasciarti in mutande)....
Ascolta chi ti dice che rimettendo il tuo scarico originale non devi fare nulla che e' meglio... modifiche alla carburazione si fanno per cose piu' serie del solo cambio terminale e filtro (ovvio che non sarai carburato al 100% ma solo al 98%...ma chi se ne frega)...quando poi vorrai fare di piu' allora ti conviene andare da un centro specilizzato, per un lancio al banco ed una messa a punto...
Carburazione ad orecchio...ma dico io....
Spider
quanto alle vitine , con un'po di pazienza ci si arriva.
Cmq ho scritto, mi pare, che ? sempre meglio farla con analizzatore e vacuometro.
Parla con alcuni meccanici che di carburatori ne sanno veramente e vedi che loro la carburazione te la sanno fare anche ad orecchio
Comment
X

Comment