Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help revisione pinze freno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help revisione pinze freno

    Sono in procinto di fare megarevisione/spurgo....

    siccome ho la sensazione che la ruota ant rimanga un p? frenata (pastiglie che strisciano senza toccare la leva) chi mi da qualche consiglio??

    Se non ricordo male tempo fa si era parlato di pulizia cilindretti, cambio o-ring ecc ecc....

  • Font Size
    #2
    Togli le pinze, togli le pastiglie, le soffi e rimonti.. pulisci il tutto prima con un p? di benza... e asciuga..

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok quello che ha detto mito, ma usa acqua e sapone o prodotti apposta, assolutamente no la benza perch? rischi di seccare o danneggiare gli oring dei pistoncini

      Comment


      • Font Size
        #4
        Attenzione alla benzina che la plastica se la mangia in un attimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie a tutti

          per sicurezza ho preso uno spray Motul che si chiama "brake cleaner" che ? fatto apposta per non rovinare le parti in gomma

          Se la megalomania me lo consente faccio un servizio fotografico dell'operazione.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            vai di foto knee, e' molto interessante

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by KneeSlider
              Grazie a tutti

              per sicurezza ho preso uno spray Motul che si chiama "brake cleaner" che ? fatto apposta per non rovinare le parti in gomma

              Se la megalomania me lo consente faccio un servizio fotografico dell'operazione.....
              Lo spry va bene per il corpo pinza, per i pistoncini e' meglio usare acqua e sapone di marsiglia. Smonti le pastiglie, metti uno spessore tra i
              cilindretti e li fa uscire (ma non del tutto ovviamente .. per questo va lo spessore) e con uno spazzolino da denti pulisci i cilindretti. Sciacqui con acqua, aciughi con aria compressa e rimonti.
              Attento a non far entrare aria nella pompa

              NON usare benzina. Usa poco lo spry.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Altra possibilit?,
                sul manuale officina Suzuki ? indicato di usare l'olio stesso dei freni per fare la pulizia della pinza, pistoncini, ecc. ed infatti ho sempre usato quello e le incrostazioni vengono via bene.
                Ovviamente bisogna usare un paio di guanti in gomma.

                Lamps dal gixxo

                Comment

                X
                Working...
                X