Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione lampadine

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sostituzione lampadine

Salve,
    come al solito, mi scuso se posto questa domanda nella sezione sbagliata o è inappropriata.
    La mia moto possiede due lampadine da 35 watt l'una, entrambe con la funzione di abbagliante/anabbagliante.
    Considerato che trovare lo stesso modello della lampadina è impossibile (persino la mia concessionaria Honda non mi sa dire il formato preciso) avrei pensato ad un '3x2' .
    In pratica, vorrei montare delle lampadine allo XENO in formato H4, semplicemente cambiando il portalampada.
    La mia domanda è: secondo voi, essendo le lampadine originali 35 watt l'una, quelle nuove allo xeno (55w l'una) possono provocarmi qualche problema?
    L'alternatore, con un assorbimento maggiore riuscirà a caricare normalmente la batteria (110 contro 70 ) ?
    Rischio di far saltare tutto?
    Accetto volentieri consigli ed aiuti !!
    Last edited by samz; 09-02-06, 08:36.

• Font Size
    secondo me ti sei sbagliato, le lampadine sono da 55 W, controlla meglio, cmq mettendo delle lampade più alte come potenza, significa che la resistenza è maggiore, quindi scalda di più, la parabola sicuramente è in plastica, non vorrei che con la maggiore temperatura ti si sciogliesse, è purtroppo già capitato

Comment

• Font Size
      Fidati che ho controllato fin troppo bene..
      Anche sul sito della Honda dice 2x35w quindi ne sono sicuro.
      Secondo te è solo una questione di temperatura?
      A livello di assorbimento non succede nulla?
      Last edited by samz; 09-02-06, 10:08.

Comment

• Font Size
        Mi sembra strano che le lampade anabaglianti/abbaglianti siano 35 W di solito sono tutte 55 W per? se hai detto che hai controllato bene alzo le mani.
        A parte il problema che ha citato cicio ovviamente c'? quello dell'alternatore in cui ? tarato fino ad un certo Wattaggio ora dovresti vedere la tolleranza dell'alternatore.

Comment

• Font Size
          Faro anteriore 12V, 35 W x 2 (anabbaglianti) / 35 W x 2 (abbaglianti)

Comment

• Font Size
            vai tranquillo!!!

Si, la lampadina scalda un po' di più, ma a meno che non stai fermo un bel pezzo con faro acceso non hai nessun problema. Tranquillo.

Per l'assorbimento nessun problema, tranquillo anche per questo!!!

Io sul kawa montavo 2 H7 da 55W, adesso monto 2 H7 da 100W e non ho nessun problema, di nessun tipo. Anche sulla macchina, montavo le H4 da 40/55W, adesso monto le H4 da 90/100W e anche qua nessun problema.

Noti ben di notte la differenza, illumini il mondo!!! unica cosa se non vuoi fare il criminale e accecare tutti... abbassa un po' i fari con l'apposita rotella di regolazione.

Comment

• Font Size
              x me non le puoi montare,l impianto originale non ? fatto x dare piu watt di quelli con le normali lampade.c ? il rischio che non ti ricarichi bene la batteria,o che ti salti qualche fusibile....

Comment

• Font Size
                cloud può essere che salti il fusibile, anche se è molto difficile che succeda! in caso basta metterne uno un attimo più "grosso".
                Per ricaricare la batteria garantito che non ci sono problemi!!! Tu sulla moto puoi tenere accese tutte le luci, le frecce, lo stop, ecc ecc... anche lo scaldamanopole se lo hai, e ancora avanza corrente per ricaricare la batteria!!!
                Diciamo che l'unico problema lo avresti A MOTORE SPENTO se tieni i fari accesi, ovviamente così scarichi prima la batteria, ma non credo che ti diverti a tenere i fari accesi a motore spento!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lizio
                  vai tranquillo!!!

Si, la lampadina scalda un po' di pi?, ma a meno che non stai fermo un bel pezzo con faro acceso non hai nessun problema. Tranquillo.

Per l'assorbimento nessun problema, tranquillo anche per questo!!!

Io sul kawa montavo 2 H7 da 55W, adesso monto 2 H7 da 100W e non ho nessun problema, di nessun tipo. Anche sulla macchina, montavo le H4 da 40/55W, adesso monto le H4 da 90/100W e anche qua nessun problema.

Noti ben di notte la differenza, illumini il mondo!!! unica cosa se non vuoi fare il criminale e accecare tutti... abbassa un po' i fari con l'apposita rotella di regolazione.
                  2 H7 100 W ?
                  x nn essere indiscreto ma cosa devi fare con 200 W di potenza ? la tua moto e un caccia dell'areonautica che ti devono vedere Km prima per potersi scansare in tempo ? Ho abiti al polo nord ed ? appena cominciato i 6 mesi di buio ?
                  Skerzo eh !!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lizio
                    vai tranquillo!!!
                    Ma stiamo parlando di lampadine allo XENON giusto?

Comment

• Font Size
                      pu? darsi che quelle indicate da lizio siano solo alogene per? immaginando il wattaggio credo che siano allo xeno

Comment

X
                      Working...
                      X