Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MODIFICA AL MONO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MODIFICA AL MONO

    Vorrei sapere come posso fare a creare la valvola per rigonfiare ad aria il mono della mia R1 '99 dopo averlo rigenerato, visto che l 'originale ne e' sprovvisto. Grazie (un lampeggio)

  • Font Size
    #2
    in che senso rigonfiare ad aria il mono?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...avr? un mono ad aria della double system???? Mai visti su R1...secondo me parla dell'azoto....e cmq se non aveva valvola prima...non credo sia utile mettergliela adesso!...bho...strana domanda e con poche specifiche!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by SteBusto
        ...avr? un mono ad aria della double system???? Mai visti su R1...secondo me parla dell'azoto....e cmq se non aveva valvola prima...non credo sia utile mettergliela adesso!...bho...strana domanda e con poche specifiche!
        il double system su r1 lo ha rexxx, lo aveva abezze, e forse lo avr? a breve anche io....

        Comment


        • Font Size
          #5
          R1 Extreme, non starai mica parlando di quel foro che fanno alcuni sul mono di serie per rigenerarlo "tappandolo" con una vite o una specie di valvolina?!?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bravo Giova3419 proprio quella, sai dirmi qualcosa a riguardo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              B? R1, s?, cio? non sono un tecnico, ma posso dirti che se ti salta via s? cazzi!!
              A me (questa volta un tecnico, e serio) l'avevano sconsigliato. M'avevano detto che il mono di serie (che ? saldato) per renderlo "rigenerabile" bisognava tagliarlo (bene), poi filettare l'interno e far dell'altro ancora.. Certo, ? pi? semplice farci un buco..ma ? meno sicuro, credimi

              X? i problemi son due, cio?:
              1) che purtroppo le R1 prima serie (98-01, posso dirtelo perch? provvisoriamente ne ho 2 ) hanno un mono scadente, quindi anche rigenerandolo non s? se otterrai risultati eccezionali, o comunque non dureranno tantissimo..

              2) x fare il lavoro come t'ho detto io ci vuole un p? di tempo, di pazienza e di perizia (e quindi di $) e non tutti lo sanno fare bene. Perci? alla fine conviene metterci s? qualcosa e prendere un bel mono regolabile di marca (se lo trovi usato in buone condizioni non spendi poi un'esagerazione, ne ho giusto venduto uno qualche giorno f?, ma un altro lo trovi..) oppure aspettare finch? non ce lo si pu? permettere.

              Certo, capisco che facendo il lavoro che t'avevano consigliato indubbiamente risparmieresti, ma ne vale la pena? Io non mi fiderei..

              Ti ripeto, non voglio dire qualcosa contro l'opinione del tuo meccanico di fiducia perch? non sono un tecnico, t'ho detto come la penso, cio?: aspetta d'avere i soldi x comprarti un bel mono usato
              Tra l'altro ho visto un bel mono (Fg o Double System, non ricordo) in vendita qui a 350euro. Spulcia un p? nel mercatino..

              P.S.: X curiosit?, quanto t'han chiesto x il lavoro?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...mio punto di vista....certi lavori mi sembrano una cagat@...e questo ? uno di quelli!
                Mi sembra tanto posticcio come aggiustamento...per guadagnare qnto?..meglio un mono serio...usato....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Xfettamente d'accordo Ste, ho solo cercato di dirlo in maniera pi? diplomatica..

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X