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120/60 vs 120/70

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    #16
    diventa si ma se lo tiro diventa pi? lungo... qua si parla di 120 che rimane ovviamente fisso..
    se si calcola che le spalle non sono parallele tra loro, ma leggermente divergenti, converrai che se l'arco parte da un "raggio" pi? lungo, per mantenere sempre 12 cm di arco si avr? un profilo tondo, e non a pera..

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      #17
      ecco il disegno...
      dato 120 fisso
      dato un angolo di divergenza medesimo (immaginando che la spalla si adatta al cerchio)

      come ? possibile che avendo pi? spazio tra un punto e l'altro di bordo tra spalla e battistrada, il profilo venga a punta?

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        #18
        il 60 o 70 è l'altezza....... la percentuale del battistrada testina essendo largo uguale.... dovrà pur alzarsi no?

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          #19
          Originally posted by AndreaRS250
          diventa si ma se lo tiro diventa pi? lungo... qua si parla di 120 che rimane ovviamente fisso..
          se si calcola che le spalle non sono parallele tra loro, ma leggermente divergenti, converrai che se l'arco parte da un "raggio" pi? lungo, per mantenere sempre 12 cm di arco si avr? un profilo tondo, e non a pera..
          l'arco aumenta col 70!!!!!! come arriva neeko ti dice...... t'entra in bipppp ma non in testa

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            #20
            non ? l'altezza della spalla?
            in questo caso cambia tutto, se 70 ? l'altezza di un ipotetico raggio che parte dal centro esatto del battistrada fino al canale del cerchio.

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              #21
              Originally posted by AndreaRS250
              non ? l'altezza della spalla?
              in questo caso cambia tutto, se 70 ? l'altezza di un ipotetico raggio che parte dal centro esatto del battistrada fino al canale del cerchio.
              da canale a canale

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                #22
                Spetti... fai anche tu un disegnino come quello di ANDRE.... che magari ci si capisce di piu... servirebbe anche a me capire sta cosa!

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                  #23
                  Originally posted by kastoro-r6
                  Spetti... fai anche tu un disegnino come quello di ANDRE.... che magari ci si capisce di piu... servirebbe anche a me capire sta cosa!
                  ma ? cosi difficile???

                  60 o 70 = serie del pneumatico (rapporto percentuale tra altezza della spalla e larghezza)

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                    #24
                    appunto... 70% di 12 cm ? 8,4
                    60% di 12 cm ? 7,2

                    a questo punto... che ***** ? 8,4 e 7,2?

                    se mi dici che ? l'altezza (che ho tracciato in rosso e in verde) allora ho capito il tuo discorso, ma la spalla rimane pressoch? identica, cambia invece l'altezza del pneumatico.

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                      #25
                      rosso = 70 = piu percentuale di gomma = piu a pera



                      estaminkia!!

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                        #26
                        Andre... non ? cosi difficile...

                        120 NON ? la misura dell'arco di gomma! E' solo la misura della LARGHEZZA del battistrada.

                        Ergo... 120/70 deve avere la stessa larghezza di battistrada ma spalla piu alta, cio significa che la gomma sar? PIU' A PERA e che l'arco di gomma sar? PIU' GRANDE

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                          #27
                          PS minkia coi disegni fate veramente caccare!!! Ma vi sembrano pneumatici quelli??

                          Avrei lasciato andare fossero stati in un'altra sezione, ma... in TECNICA ED ELABORAZIONI!!!

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                            #28
                            Originally posted by Stop and Go
                            PS minkia coi disegni fate veramente caccare!!! Ma vi sembrano pneumatici quelli??

                            Avrei lasciato andare fossero stati in un'altra sezione, ma... in TECNICA ED ELABORAZIONI!!!
                            dillo ad andrea

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                            • Font Size
                              #29
                              ma va a cacare... quindi il battistrada ? teoricamente la distanza tra bordo gomma a bordo gomma?

                              pensavo si considerasse la parte "buona" da mettere in terra... dato che non essendo una gomma da macchina, non ? possibile pensare al battistrada come qualcosa di totalmente piatto.

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                                #30
                                Originally posted by Stop and Go
                                Andre... non è cosi difficile...

                                120 NON è la misura dell'arco di gomma! E' solo la misura della LARGHEZZA del battistrada.

                                Ergo... 120/70 deve avere la stessa larghezza di battistrada ma spalla piu alta, cio significa che la gomma sarà PIU' A PERA e che l'arco di gomma sarà PIU' GRANDE
                                esatto, gomma piu' a pera = profilo piu' appuntito = piu' maneggevolezza e piu' superficie di gomma disponibile alle massime inclinazioni = minor stabilità
                                chiaro il concetto andrè ? ne avremo parlato un miliardo di volte
                                Last edited by IlNanni; 16-02-06, 11:42.

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