Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YZ-250 aghi a getto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    YZ-250 aghi a getto

    Ciao a tutti, cerco qualcuno che abbia dimestichezza con il motore della Yamaha YZ250w (mod 1989).

    Ne ho presa una usata l'estate scorsa, mi ci sono spassato senza metterci per nulla le mani ma ? un p? scarburata (considerando che la uso a quota molto pi? alta rispetto al suo precedente padrone), e mi sono proposto disistemarla e carburarla in questo periodo di freddo.

    Bene, un piccolo miglioramento l'ho ottenuto abbassando di una posizione l'ago a getto e sicuramente migliorerebbe ancora se potessi abbassarlo un p? di pi?, ma ? all'ultima "tacca" e devo prenderne un'altro..

    Quello che ho sotto ? il (J8-6DJ8-61).

    Non ho il manuale di servizio, non so qual'? quello che monta in origine, quindi non so le caratteristiche di quelli a disposizione, ho deciso di prenderli tutti e tre.. (se qualcuno pu? darmi un indicazione, sar? ben accetta).

    Oltre a questo, non trovo un ***** di rivenditore che abbia questi aghi, sono a Roma, ho girato i vari punti Yamaha e poi mi sono buttato sui negozietti ed anche dai meccanici.. niente. Se qualcuno pu? consigliarmi, anche venditori on-line..

    Grazie !!

  • Font Size
    #2
    per carburarla dovrebbe essere sufficiente agire a livello di getto del massimo.
    Se sei ad alta quota sicuramente la moto risulterà grassa(a causa della rarefazione dell'ossigeno),ne è la prova che abbassando lo spillo la situazione è migliorata (infatti hai leggermente smagrito da circa 1/4 di gas a tutta apertura).
    Prova a fare la lettura della candela (dopo una bella tirata a motore caldo dovrebbe risultare di colore nocciola),nel caso fosse troppo scura metti un getto del massimo 4-5 punti più piccolo.
    A questo punto ritorna ad agire sulla posizione dello spillo fino ad ottenere il miglior risultato,prosegui poi con una nuova lettura della candela.

    Comment

    X
    Working...
    X