come gi? detto nn riesco a tirare giu' il motore della mito... il problema ? costituito dal perno che tiene il motore al telaio e forcellone... sono riuscito a mollare il dado di blocco, ma il perno che dovrebbe uscire solamente battendo (come da manuale d' officina) nn ne vuole sapere... di svitol ne ho messo e non poco, e sono addirittura riuscito a deformare un bettino del diametro di 2cm, senza fare uscire il perno di un mm. l'unica cosa che mi resterebbe da fare, sarebbe di scaldarlo con un canello che purtroppo nn ho... avete qualche consiglio???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
aiuto, nn riesco a tirare giu' il mototre!!!
Collapse
X
-
...ma il perno collega motore..telaio...e forcellone????
Allora devi evitare il peso del telaio sul perno.....o quello del forcellone...o quello del motore....In pratica non si sfila perch? grava il peso di qche cosa su questo....
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Prova con un'avvitatore pneumatico (pistola del gommista per intenderci) che avendo il "battente" dovrebbe sbloccare eventuali incrostazioni nella sede; non insistere con leve "a mano" in quanto in questi casi sono pericolose.....
Comment
-
Prob dei svitare una specie di bullone strano tra motore e telaio che serve a centrare il pignone con la corona...cmq metti un cric proprio sotto il perno e tira su piano cos? levi peso...
Comment
-
Giusto sabato ho tolto il motore da una RS125, che ha il motore fissato nella medesima maniera.
Basta togliere le viti giuste e viene via come il burro !! Ah, una dritta: sul telaio dell'Aprilia (dalla parte opposta a dove sviti il perno del forcellone) c'? una vite che fa da registro (tramite una battuta) al forcellone stesso; come la sviti di mezzo giro il motore ti casca praticamente in braccio.
Comment
-
quando levi il perno tieni un po sollevato il blocco, e fatti aiutare da un amico a tenerti su il codone, in modo da far cadere meno peso possibile sul perno!!!! Oppure comrpati un cavalletto di quelli che si attaccano al telaio!
Comment
-
E' quello che cercavo di dire io!!!Originally posted by Dr. ErgalGiusto sabato ho tolto il motore da una RS125, che ha il motore fissato nella medesima maniera.
Basta togliere le viti giuste e viene via come il burro !! Ah, una dritta: sul telaio dell'Aprilia (dalla parte opposta a dove sviti il perno del forcellone) c'? una vite che fa da registro (tramite una battuta) al forcellone stesso; come la sviti di mezzo giro il motore ti casca praticamente in braccio.
Il Doc ? sempre il Doc!!!
Comment
-
quella del crick ? una bella idea... comq nn ci sono altri bulloni o registri... nn ? il primo motore di una mito che tiro giu', e in piu' ho anche il manuale d'officina che mi conferma ci?...
Comment
X

Comment