Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

corona + 2 denti su r6 del 2004

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

corona + 2 denti su r6 del 2004

salve,
    vorrei sapere se posso cambiare la corona originale 48 denti con una da 50 senza sostituire la catena...
    qln di voi ha fatto tale modifica?
    ho letto su un sito di un rivenditore che è possibile solo poter montare la 49 denti con catena originale è vero?
    fatemi sapere,grazie
    Last edited by yamaha74; 11-03-06, 21:48.

• Font Size
    Originally posted by yamaha74
    salve,
    vorrei sapere se posso cambiare la corona originale 48 denti con una da 50 senza sostituire la catena...
    ho letto su un sito di un rivenditore che ? possibile solo poter montare la 49 denti con catena originale ? vero?
    fatemi sapere,grazie

puoi mettere il 50 ma devi necessariamente avvicinare la ruota posteriore variando cosi' l'interasse.
    cambiando l'interasse la moto si comportera' di conseguenza in modo differente da prima cioe' piu' maneggevole sullo stretto ma piu' scomposta in altre condizioni.
    CONSIGLIO cambi anche la catena o cambi solo il pignone con un dente in meno che pero' equivale a piu' di due denti della corona (mi pare 2e 1/2)
    vedi te

Comment

• Font Size
      Originally posted by yamaha74
      salve,
      ho letto su un sito di un rivenditore che ? possibile solo poter montare la 49 denti con catena originale ? vero?
      fatemi sapere,grazie
      Lo ha fatto mio fratello su un R6 2005 e penso sia la stessa cosa. Lui ha dovuto cambiare anche la catena, il rivenditore che hai sentito ha detto il vero, mentre nel caso di mio fratello non ? stato avvertito dal b*******o rivenditore ed ha dovuto spendere altri eurini e non pochi . Se devi proprio ti consiglio anch'io di cambiare il pignone

ciao e spero di esserti stato di aiuto

Comment

• Font Size
        Il fatto di mettere il pignone meno 1 dente a me può anche andare bene x diversi motivi,uno spendo meno di comprare la corona,due mi sta bene che accorcia ancora la moto come rapporto,ma avevo scartato questa idea x via dello sfasamento del tacchimetro....
        Sapete se sostituendo la corona si ha lo stesso lo sfasamento del contakm.....??
        Last edited by yamaha74; 14-03-06, 20:08.

Comment

• Font Size
          si xè cambiano cmq i rapporti.. 1 dente pign = 3 denti corona.. ciao :-)

Comment

X
          Working...
          X