Dal momento che sono in supermegamanutenzione mi chiedevo se ? ora di cambiare le guarnizioni dei cilindretti (quelli piccoli tornano un p? a fatica...) quanto costano ???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Guarnizioni pinze freno ant...
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
-
Non ti intimorire...
Svita le brugole che chiudono le due semipinze, spingi fuori i pistoncini,
con del gasolio spennella e con uno straccio pulito pulisci bene sedi e pistoncini...
Con un p? di polish ripassa i pistoncini e poi richiudi tutto...? proprio una cosa banale...fa + impressione a parlarne che a farlo...
Vai sereno, lavora nel pulito e con ordine...? veramente un 'operazione semplice...e gratis!
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Grazie Alem, ho gi? le pinze sul banco ed i pistoncini estratti, puliti e sgrassati, passato il tutto con sgrassante non aggressivo e rimontato i cilindretti (le pinze dell'R1 sono monoblocco....). Ho notato per? che con l'aria compressa escono prima i cilindretti + grandi (come ? giusto che sia) e i piccoli seguono "a fatica" per poi risultare un p? sforzati al ritorno in sede... per questo pensavo che forse sarebbe ora di cambiare le guanzioni di tenuta dei cilindretti. Ho il manuale tecnico della moto e consiglia di cambiare le guarnizioni (due per ogni cilindretto) ogni 2 anni....
Comment
-
Knee...ma con aria compressa...un po' di olio sulle guarnizioni e sui pistoni l'hai messo????? Non farli andare a secco....mi raccomando...!!
Cmq se non trafila liquido freni...non dovresti avere problemi...per? una volta smontati...la sostituzione ? d'obbligo!
Gli anelli di tenuta tendono a prendere la forma della sede..e una volta rimossi...non tornano pi? come prima! Cambiali....non penso che costino moltissimo! E vai sul sicuro....
Comment
X

Comment