Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

incremento potenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    incremento potenza

    come si puo' fare ad incrementare la potenza di una r1 2002 senza interventi interni di motore?
    so che sulla centralina si puo' agire con il power commander ma qlcs di
    proficuo e meno oneroso?
    aspetto consigli
    a altro consiglio di quanto secondo voi si possono sfilare le fork di una r1
    2002? io le sfilo di circa 5 mm ma chi ha provato di piu?
    ciao marco r102

  • Font Size
    #2
    centralina power commander,filtro,scatola filtro,scarico completo,cornetti aspirazione,rotore anticipo ecc

    Comment


    • Font Size
      #3
      PER METTERE LE MANI SULLE MOTO OCCORRE PRIMA METTERLE SUL PORTAFOGLIO...
      APPOGGIO MAURY PER L'ELENCO CHE HA FATTO, PER ME 5mm SON TANTI, VAI CON 1mm ALLA VOLTA, SE ? POER BELLEZZA ALLORA ? UN'ALTRA COSA

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusa ma prima di incrementare la potenza..hai montato un mono decente e lavorato le forche originali??? Non so tu, ma a me i cv della vipera non mi sembrano cos? pochi...io per ora monto un terminale e via...l'elaborazione la far? (se la far?) dopo che la ciclistica sar? ok!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Una sola parola.... Marchesini..... ciclistica + potenza in una cosa sola.... e poi vuoi mettere l'estetica???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by devix
            Una sola parola.... Marchesini..... ciclistica + potenza in una cosa sola.... e poi vuoi mettere l'estetica???
            per potenza intendi masse rotanti in movimento + leggere= meno dispersione di potenza alla ruota?...ma ? cos? evidente la cosa??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by devix
              Una sola parola.... Marchesini..... ciclistica + potenza in una cosa sola.... e poi vuoi mettere l'estetica???
              Appoggione a Devix! Io Alleggerirei di brutto!! Mettendo i cerchi in magnesio si f? un gran passo, poi trasmissione finale e..tutto quello che ti viene in mente..
              E poi adando intorno al motore i soldi se ne vanno senza neanche accorgersene..Una cosa tira l'altra..

              Se invece, come m'? sembrato di capire, vuoi tutt'altra cosa, allora, se proprio non vuoi seguire gli step di R1maury (secondo me giusti) e ti sembra troppo anche la PowerCommander IIIR, puoi far rimappare la centralina originale, ma sul motore il rendimento ? direttamente proporzionale ai soldi spesi, quindi non apsettarti miracoli..

              X le forche dipende da pista a pista. In generale 5mm non sono pochi, anzi! Se invece ? per estetica o x andare a fare i tornanti ok

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by neeko72
                Originally posted by devix
                Una sola parola.... Marchesini..... ciclistica + potenza in una cosa sola.... e poi vuoi mettere l'estetica???
                per potenza intendi masse rotanti in movimento + leggere= meno dispersione di potenza alla ruota?...ma ? cos? evidente la cosa??
                Non l'ho mai provato, ma vedendo le forze in gioco.......
                Calcola che c'? una perdita di cavalli sensibilmente minore.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  incremento potenza

                  posso dire che ciclisticamente ho ant wp e post wp
                  e per il momento ho solo sostituito il filtro e messo un kn
                  sto ponderando per uno scarico completo ma dovendo metterne di base uno omologato
                  pensavo di spendere qlch soldino non so tipo rimappare la centralina
                  cioe' fare qlcs di realmente valido senza andare a toccare quelle cose che alla prima paletta possano far si che ti mandino alla revisione
                  senza considerare i soldini di multa che alla fine ti fanno anke sborsare
                  la mia nuova vyperina ce l'ho da qlch mese ma ho capito subito che passando dal 98 alla 02 avrei rimesso qlcs ma non pensavo cosi'
                  sto cercando di rimediare come posso visto ciclisticamente la 02 e' moolto
                  piu' valida della 98
                  poi mettere le mani al portafogli quello si sa purtroppo i materiali hanno costi non proprio economici ma visto che generalmente riesco a cambiare la moto ogni3 o 4 anni non vorrei spendere soldi che poi vedi mercatino
                  valgono quanto l'aggiunta per comperare un'altra moto
                  boh
                  Marco r1 02

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    comunque secondo me se devi mettere mani al motore,te lo dice il cronometro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      certo modificando il motore si possono avere tanti e tanti cv in +
                      ma a me interessa ottimizzare al max senza andare ad aprire il motore
                      che poi un domani la moto ritornando dal conce ti crea problemi sia a livello di sghei (perche' quelli che hai speso non li rifai +) sia a livello che il conce stesso non ti riconosce un bel niente anzi ti deprezza perche' la moto secondo lui ha perso l'affidabilita'
                      boh

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X