Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti in gomme ditemi voi!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esperti in gomme ditemi voi!!!

    Ho acquistato un treno di Metzeler Racetec K3 anteriore e posteriore (stessa mescola). La scelta ? caduta su questa gomma perch? ? l'unica in mescola omologata. Utilizzo la moto sia su strada che in pista e non voglio certo cambiare gomma ogni volta. A questo punto vorrei capire alcune cose sulle gomme in mescola:
    la K3 ? una mescola dura ma cosa vuol dire in termini pratici?
    E' necessario pi? tempo per portarla in temperatura ma poi? Raggiunta una certa temperatura il grip ? lo stesso di una mescola media?
    E pi? adatta ad una temperatura esterna alta o bassa?

    Io ho girato con Supercorsa SC1 avanti e SC2 dietro e con Rennsport RS1 avanti e RS2 dietro.
    Ora con queste gomme K3 a cosa devo stare attento?

  • Font Size
    #2
    andrai bene

    la gomma che hai scelto ti consente una resa discreta in qualunque condizione non strappa come una morbida quando ? freddo ne per? ha il grip di una medio morbida con asfalti bollenti per un uso non estremo e ognitempo andranno bene ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche le SC1 e SC" sono omologate per la strada!!!

      Cmq essendo questa un p? pi? dura, ti durer? sicuramente di pi? (considerando che giri anche in strada) ma sicuramente avrai un p? meno grip delle SC!!

      Falle scaldare bene prima di spingere, che a freddo tengono molto poco!!!


      Ciao, Gamba.........

      Comment


      • Font Size
        #4
        a me il gommaio di varano parlando mentre mi sostituiva un treno di supercorsa in attesa del turno che le supercorsa che levavo , cioe' mescola stradale erano morbide come le sc2... quindi piu' morbide delle sc3 che sono in mescola...inffatti di spesso metto anche quelle stradali quando le trovo a buon prezzo perche mi ci trovo veramente bene...
        ora la prova con la moto nuova e' lo slik...sono curioso...

        Comment

        X
        Working...
        X