Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

molla da 95 su ohlins?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

molla da 95 su ohlins?

qualcuno conosce cosa indica il 95 finale sulle molle holins?Ovvero cosa significa lo so,? l'indice di carico della molla,quello che non s? e per quale peso di pilota viene abbinata!
    Quindi da a quanti kg del pilota?
    Alla mal parata domani trillo all'Andreani group!

• Font Size
    Tu quanto pesi???? Comunque la molla da 95 è quella che danno in dotazione.

Comment

• Font Size
      Originally posted by freddiefix19
      qualcuno conosce cosa indica il 95 finale sulle molle holins?Ovvero cosa significa lo so,? l'indice di carico della molla,quello che non s? e per quale peso di pilota viene abbinata!
      Quindi da a quanti kg del pilota?
      Alla mal parata domani trillo all'Andreani group!
      95 ? un buon carico per un 600..a me nel kit hanno dato la 90 e peso 68 kg ma credo che la cambier? presto con una 95...

Comment

• Font Size
        il problema sta nel fatto che sto comprando un holins usato (poco così dice il padrone attuale)a 700 euro,e monta codesta molla.Dato la cifra non proprio modica se devo cambiare anche la molla,le molle wp costano 110 euro le holins costeranno anche di più,il gioco non vale la candela,a 1000 lo prendo nuovo!
        Ad ogni modo peso 80 kg.
        A Maso:ma ti hanno dato una 90 a seguito del fatto che tu gli hai fatto presente il tuo peso?

Comment

• Font Size
          una semplice "formula casereccia" ma efficace per sapere che "k" di molla montare è :
          "peso corporeo in kg + 10"

esempio: peso pilota 80kg + 10 = molla da 90

Comment

• Font Size
            FREDDIE.....te lo ripeter? una volta sola.....

OHLINS!!!

Comment

• Font Size
              il problema sta nel fatto che sto comprando un holins usato (poco cos? dice il padrone attuale)a 700 euro,e monta codesta molla.Dato la cifra non proprio modica se devo cambiare anche la molla,le molle wp costano 110 euro le holins costeranno anche di pi?,il gioco non vale la candela,a 1000 lo prendo nuovo!
              Ad ogni modo peso 80 kg.
              A Maso:ma ti hanno dato una 90 a seguito del fatto che tu gli hai fatto presente il tuo peso?
              si,ma quello pu? essere anche relativo...a me piace molto dura dietro...
              cmq 90 ? gi? buona....dipende dalla guida...io carico molto dietro e ho bisogno la molla dura....per? penso che col tuo peso almeno una 95 ci vorrebbe..

Comment

• Font Size
                p.s io ho yamaha e le molle ohlins dovrebbero costare circa 100 euro pi? iva...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mastrostaccatore
                  una semplice "formula casereccia" ma efficace per sapere che "k" di molla montare ? :
                  "peso corporeo in kg + 10"

esempio: peso pilota 80kg + 10 = molla da 90

non penso sia propio cos?........ io peso 90 kg ho una molla 9.5 e mi trovo peggio di quando montavo la 9.0... bisogna provare per stabilire cosa sia meglio o peggio, essendo una cosa molto soggettiva....

Comment

• Font Size
                    neeko cosa intendi?!
                    Domani vedo di chiamare andreani,visto che la matassa non si sbroglia.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gazza030475
                      non penso sia propio cos?........ io peso 90 kg ho una molla 9.5 e mi trovo peggio di quando montavo la 9.0... bisogna provare per stabilire cosa sia meglio o peggio, essendo una cosa molto soggettiva....
                      i fattori che portano alla scelta di una molla piuttosto che un'altra sono innumerevoli, fra cui:

-peso del pilota con equipaggiamento da pista
                      -modello o marca di sospensioni montate
                      -preferenze di setting
                      -stile di guida
                      -pista su cui si gira
                      -pneumatici montati
                      -ecc ecc

Come vedi se vogliamo andare sul TECNICO non se ne esce piu' ... e solo provando le varie molle si potra' avere la risposta precisa!
                      La "ricetta" che ho suggerito ? semplicissima e con un'indice di affidabilita' molto elevato, visto che stiamo PARLANDO DI UN AMATORE che usera' nn usera' la moto per fare il C.I.V

Comment

• Font Size
                        ma i codici di carico applicati alle molle,dei vari costruttori,non penso siano gli stessi,un pò come avviene con i getti dei carbura,dove viene indicato un numero che non corrisponde ad una misura ma bensì ad un codice interno della casa.
                        La wp indica per esempio la misura del precarico ed il codice di carico della molla,mentre la holins sulla molla stampa una serie di numeri,non ricordo bene,ma saranno una decina,che corrispondono a codici d'identificazione interni,a parte l'ultimo valore che indica il codice di carico,ma non so in cosa è espresso.Fatto sta che la 95 holins non corrisponde alla 95 wp

Comment

• Font Size
                          ma i codici di carico applicati alle molle,dei vari costruttori,non penso siano gli stessi,un p? come avviene con i getti dei carbura,dove viene indicato un numero che non corrisponde ad una misura ma bens? ad un codice interno della casa.
                          La wp indica per esempio la misura del precarico ed il codice di carico della molla,mentre la holins sulla molla stampa una serie di numeri,non ricordo bene,ma saranno una decina,che corrispondono a codici d'identificazione interni,a parte l'ultimo valore che indica il codice di carico,ma non so in cosa ? espresso.Fatto sta che la 95 holins non corrisponde alla 95 wp
                          senza speranza....

Comment

• Font Size
                            azz non ci ha preso nessuno!
                            oggi ho chiamato andreani,per il mio peso montano almeno una 105!
                            A questo punto,non sò se ne vale la pena di aquistarlo usato a 700 euro,dovendo poi cambiare la molla,minimo altri 100 sacchettini.
                            A mille si prende nuovo!

Comment

• Font Size
                              azz non ci ha preso nessuno!
                              oggi ho chiamato andreani,per il mio peso montano almeno una 105!
                              A questo punto,non s? se ne vale la pena di aquistarlo usato a 700 euro,dovendo poi cambiare la molla,minimo altri 100 sacchettini.
                              A mille si prende nuovo!
                              minchia,allora honda ? un po diverso da yamaha..

Comment

X
                              Working...
                              X