Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lucidatura condotti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    lucidatura condotti

    salve a tutti
    avevo intenzione di far lucidare i condotti di scarico...ma ho ancora alcuni dubbi su come questa operazione possa rendere al massimo
    ? consigliabile cambiare gli originali? o pu? tranquillamente esser fatta sulle tubazioni di serie?
    e a tal proposito io monto un terminale termignoni qualcuno saprebbe dirmi dove e a chi potrei rivolgermi x avere collettori e impianto di scarico completo...ho provato a vedere sul sito termignoni ma sembra ke sia perennamente inattivo.
    p.s. la mia moto ? un zx-7r
    lamps

  • Font Size
    #2
    EHMMMMM credo tu non abbia le idee chiare...........

    Lucidatura e raccordatura condotti di scarico va fatta insieme a quelli di aspirazione oltre alla camera di scoppio e il tutto va poi flussato, ma questa lavorazione viene eseguita sulla testata del motore!

    Da quello che scrivi pare tu voglia lucidare i collettori di scarico, giusto?

    Se cos? non fosse prova a spiegarti meglio in modo tale che ti possa aiutare..............

    Comment


    • Font Size
      #3
      forse nn mi sono espresso bene o forse nn ho le idee kiare
      dir? una cazzata ma io mi riferisco alla lavorazione ke si fa sui tubi di scarico x aumentarne lo spessore interno e x togliere quelle imperfezioni o irregolarit? ke incontrano i gas di scarico in uscita.
      in parole povere....si fa in modo ke i gas incontrino meno resistenza possibile in uscita in modo cio? ke possano uscire il pi? velocemente possibile.
      steva visto ke ne sai pi? di me correggimi se sbaglio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Forse ti riferisci all'asportazione di quelle bave di fusione che si riscontrano inevitabilmente nei prodotti di grande serie (e in questo caso fai bene a a lavorare anche sullo scarico), ma per quando riguarda la lucidatura, va fatta all'aspirazione, e comunque occhio a non eccedere (arrivando ad una lappatura), altrimenti peggiori soltanto la situazione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          si fa sui tubi di scarico x aumentarne lo spessore interno
          credo che confondi la lavorazione sulla testa con quello che dici te, quello che tu puoi fare(oltre a quello che dice ergal, che a mio avviso su un buono scarico ? quasi irrisorio)? pulire da incrostazioni interne dopo molto utilizzo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            bravo ergal hai capito in pieno a cosa mi riferivo....ki mi ha suggerito di fare questo lavoretto mi ha detto ke ? un accorgimento moooolto valido soprattutto se fatto prima di un ipotetico lavoro alla testata,
            e invece da come dice doc67...? praticamente una str****ta.
            quindi in finale lo consigliate o no?????
            p.s. ergal ke vuol dire "lappatura"?
            grasssie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scusate se riapro dopo tanto tempo... ma era x chiedervi come si fa a togliere le incrostazioni interne dei collettori?
              Come si fa a capire se ce n'e bisogno? Solo una ispezione visiva?

              Grazie assai.

              Comment

              X
              Working...
              X