Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Akrapovic Racing e Evolution...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Akrapovic Racing e Evolution...

    ...oltre al materiale pi? leggero e nobile dell'evolution che cambia?E' vero che l'evolution rende solo su motori preparati?

  • Font Size
    #2
    Gia' cosi' dicono,e non preparazioni leggere,ma moifiche di cammes ecc..
    Poi non saprei

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si sembra sia fatto per testate preparate ad hoc, pare che svuoti particolarmente i motori originali aiutato pure dal maggior diametro di collettori e finale....................

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie steva.. infatti.. soldi buttati se uno non ha la moto di Calestani o gi? di l?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grossomodo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sicuri ??

            La differenza fra un completo Racing ed un Evolution ? semplicemente il materiale. I diametri dei collettori, del terminale, le lunghezze degli incroci sono esattamente gli stessi.

            Lamps dal gixxo

            Carpi Moto e Motoricambi Etzthaler (Akrapovic Italia) sono l? per confermarvelo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gixxo
              Sicuri ??

              La differenza fra un completo Racing ed un Evolution ? semplicemente il materiale. I diametri dei collettori, del terminale, le lunghezze degli incroci sono esattamente gli stessi.

              Lamps dal gixxo

              Carpi Moto e Motoricambi Etzthaler (Akrapovic Italia) sono l? per confermarvelo.
              B?, gi? il diametro dei collettori non ? poco, ti pare?? "Estrae" di pi? e quindi ci vuole un motore pi? "pompato"..

              Cmq (in generale, dipende dal modello di moto/scarico) cambiano anche le conicit? interne e la dimensione dei compensatori..

              Se guardi il listino si vede ad occhio..

              Poi ? vero che x alcuni modelli (ma non s? quali, l'ho solo letto..) l'Evolution ? solo una replica in titanio (e con tubi pi? grandi) del Racing, ma questo ? vero x pochissimi modelli..

              In generale l'Evolution ? studiato specificamente x ogni moto. Ad es. x l'R1 98/01, a differenza del racing, l'Evolution ? 4-1 e non 4-2-1.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io avevo una akra racing prima e ora monto una akra evolution full titanium. La differenza tra le due non ? solo relativa al diametro dei tubi e/o al materiale, in quanto cambiano anche le conicit? iniziali dei collettori, le conicit? del tubo che v? al silenziatore e l'angolazione di questo sotto le pedane pilota, tanto che se non si montano pedane rialzate non ? possible il montaggio di questo scarico. In pratica ? ottimizzato in parecchi punti, ? molto pi? lineare in tutte le sue curve ha le lunghezze di tutti e quattro i tubi dei cilindri identiche ottenute tramite delle curvature e ha degli incroci e delle conicit? diverse, oltre a questo poi bisogna dire che il motore con questo scarico deve essere carburato in manierea diversa, e se lo scarico racing accetta senza grossi problemi la carburazione standard lo scarico evolution non si adatta per niente a questa e per avere un buon risultato bisogna per forza adattarla.
                Ciao a tutti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marcmoto
                  Io avevo una akra racing prima e ora monto una akra evolution full titanium. La differenza tra le due non ? solo relativa al diametro dei tubi e/o al materiale, in quanto cambiano anche le conicit? iniziali dei collettori, le conicit? del tubo che v? al silenziatore e l'angolazione di questo sotto le pedane pilota, tanto che se non si montano pedane rialzate non ? possible il montaggio di questo scarico. In pratica ? ottimizzato in parecchi punti, ? molto pi? lineare in tutte le sue curve ha le lunghezze di tutti e quattro i tubi dei cilindri identiche ottenute tramite delle curvature e ha degli incroci e delle conicit? diverse, oltre a questo poi bisogna dire che il motore con questo scarico deve essere carburato in manierea diversa, e se lo scarico racing accetta senza grossi problemi la carburazione standard lo scarico evolution non si adatta per niente a questa e per avere un buon risultato bisogna per forza adattarla.
                  Ciao a tutti
                  Grande Marc, precisissimo
                  Cmq le differenze tra Racing ed Evolution non sono standard, dipendono anche dal tipo di moto, io ho fatto un discorso + generale anche x quello..
                  Ma quella dell'uguale lunghezza dei 4 collettori non la sapevo, ? sempre piacevole ed utile ricevere informazioni da persone preparate

                  Te che moto/Akrapovic Evolution hai? R1 quindi 4/1?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    No io ho una kawa zx6r del 2000 con tutto il kit ufficiale SS kawa e tante altre belle cosucce installate sopra.........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      marc..ma non dovevi postare la foto delal tua moto?
                      E' piu' di un anno che lo hai detto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E hai ragione anche tu Roby solo che tra il dire e il fare come al solito c? di mezzo il mare (e non sai quanto ? veritiero nel mio caso visto che come lavoro faccio il marinaio) comunque alla fine dell'opera mi manca oramai solo la mano del mio amico con l'aerografo e non appena sar? riuscito a dedicarmi un paio di pomeriggi posto le foto......

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X