Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Temperature DUCATI due valvole

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Temperature DUCATI due valvole

    Raga ho un dubbio/preoccupazione;

    Domenica26, monza. Turni da 20 minuti. Temperatura ambiente 22?C.

    Temperatura del mio desmo2 SuperSport1000DS : 128?C
    Dopo appena 10 minuti di pista.. cambiate a max 8200 giri, sempre.

    Premettendo che lo store dove ho preso la moto mi ha detto che e'
    normale una temperatura di circa 120?C.
    (mah! il mio ex SS 900 arrivava si e no a 100?)

    Son un po' preoccupato x le prossime pistate quando ci saran
    25/30? di temp. ambiente..

    La moto sembra a posto ed e' stata tagliandata regolarmente.
    non ha elaborazioni di motore.

    Cosa ne dite?

    Se c'e' qualche tecnico Ducati o qualche "collega" duevalvolista che mi puo'
    dar le sue impressioni..

    grazie a tutti, CIAO

  • Font Size
    #2
    una temperatura fino a 130 gradi per un due valvole è considerata normale, sopra a tale soglia devi cominciare ad andare un pò più piano è sopra ai 150 che ti devi preoccupare
    le soluzioni sono due. la prima più blanda consiste nel trovare la maniera di posizionare il radiatore dell' olio in basso come avevano i vecchi SS faro quadro e l' SS odierno fino al 97' cosi' facendo il radiatore si becca più sassi (devi farti una griglia per la protezione) ma aeri meglio il cilindro verticale che poveretto si becca l' aria preriscaldata dal radiatore.
    oppure monti un radiatore olio maggiorato, che però fanno solo alcuni artigiani.

    il problema dei ducati raffreddati ad aria è il raffreddamento del cilindro verticale, infatti la maggor parte dei casi di grippaggio che ci sono stati durante i test di quel motore in ducati sono stati a causa del surriscaldamento del clindro posteriore
    Last edited by badMO; 31-03-06, 16:49.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io che ho la tua stessa moto posso dirti che 135 ° li ho visti a Luglio in pista, cmq quella temperatura è assolutamente normale, motori due valvole raffreddati ad aria che fanno la STW raggiungono temperature anche più elevate

      Comment

      X
      Working...
      X