qualcuno mi sa dire la proporzione da fare x trovare i cavalli alla ruota e quelli all'albero avendo quelli effettivi al suolo...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cavalli
Collapse
X
-
Se ci siano delle formule empiriche per calcolare quello che ti serve, non ho idea....
ma ti posso dire che ogni moto ha un valore di potenza dissipata prestabilito che dipende dai vari rendimenti di tutto ci? che v? dalla trasmissione/resistenza al rotolamento etc.....
-
Centoventicinque
- Jul 2003
- 1763
- 46
- Femmina
- 0
- cuore romagnolo...residenza milanese...now in Kazakhstan...praticamente APOLIDE!
- Suzuki GSXR 600 e Kawasaki ZXR 400
- Send PM
non c'è una proporzione in senso stretto, ma dei calcoli da fare partendo dai cavalli che il motore è in grado di produrre. poi si devono mano a mano fare i rapporti coi rendimenti (cv*rendimento) per ciascun "passaggio". ogni volta il numero ottenuto risulta inferiore al precedente (essendo minore di 1 il rendimento). ogni parte meccanica presenta degli attriti che vengono tradotti in un valore di rendimento.
se ti interessa il passaggio ingegneristico preciso, mandami un PVT così ti giro i calcoli di meccanica delle macchine.
Comment
X
Comment