Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cuscinetti cannotto sterzo: cambiarli preventivamente?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cuscinetti cannotto sterzo: cambiarli preventivamente?

    Sull'ultimo numero di Motociclismo, c'e' l'intervista a Scardino moto; in particolare parlano del fatto che spesso i cuscinetti di prima fornitura, per la loro scarsa qualita' e fattura, possono essere fonte di "traumi" al telaio.

    Alcuni piloti li sostituiscono comunque, a prescindere da quello che ho detto prima con quelli a conici a rulli.

    Un vs parere?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Pixo
    Sull'ultimo numero di Motociclismo, c'e' l'intervista a Scardino moto; in particolare parlano del fatto che spesso i cuscinetti di prima fornitura, per la loro scarsa qualita' e fattura, possono essere fonte di "traumi" al telaio.

    Alcuni piloti li sostituiscono comunque, a prescindere da quello che ho detto prima con quelli a conici a rulli.

    Un vs parere?

    le ducati li hanno di serie...
    Un cuscinetto a rulli conici ? nettamente migliore di uno a sfere, soprattutto per quel tipo di lavoro in cui il carico non ? puramente assiale , ma asso -radiale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che un cuscinetto danneggi il telaio mi sembra una gran boiata. Su una serie di CBR900 di fine anni 90 la honda adottò cuscinetti conici che dettero problemi e tornarono alle sfere. La Ducati adotta cuscinetti conici perché sono una scelta obbligata avendo il cannotto ad inclinazione regolabile. Il modo migliore per rovinare i cuscinetti é impennare....
      Last edited by Aran Banjo; 14-04-06, 23:36.

      Comment

      X
      Working...
      X