Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemino frizione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemino frizione...

E' capitato 3-4 volte che tirando la terza e quarta marcia slittasse la frizione sui diecimila giri.

Ora ho da poco montato il pignone -1 e mi succede anche in prima marcia spalancando l'acceleratore. Le prime volte la moto si impenna come è giusto,ma poi dopo un po' di strada e qualche tirata (quindi bella calda) quando parto a cannone si sente come se la moto 'sfrizionasse' da sola all'entrata in coppia...

Possibile che dopo soli 14000Km ci siano già i dischi da cambiare?
    E' meglio cambiare solo i dischi detti 'di sughero' oppure anche i dischi condotti (spingidischi)?

Avrei trovato i dischi Surflex a 71€,oppure dischi+spingidischi sempre surflex a 102€....come sono?

PS Ho sempre pensato che la frizione fosse poco modulabile nelle partenze....potrebbe essere anche questo un segnale di dischi usurati?
    Last edited by Greyfox; 14-04-06, 20:47.

• Font Size
    Se fai spesso partenze "a fuoco" ti va già bene che sia durata 14mila km. Sicuramente da quello che dici la frizione é andata. Cominciano a slittare nelle marce alte e a regimi elevati, poi il regime di slittamento si abbassa e alla fine non ti muovi più dal semaforo.
    Il pacco frizione va sostituito in blocco. Se però si vuol risparmiare (ma poco) si possono tenere buoni i dischi separatori ma io cambierei tutto il set.

Comment

X
    Working...
    X