Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help cambio filtro olio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

help cambio filtro olio

lo metto pure qui scusate ma sono in crisi

devo smontare il filtro olio ma ahim?
    1) ? normale che sia duro da svitare?
    2) da che parte si svita? per internderci lo si avvolge con la chiave e si spinge verso il basso o verso l'alto?

3)che chiave usate?

lo so so un po brocco ma temo che sia la chiave che ho comprato che ? molto schifosa visto che scivola da paura

ciao e grazie

• Font Size
    si e' duro,io ho unsato una giratubi per toglierlo,anche se lo rovini fregatene,basta che non esageri a schicciarlo per non bloccare il filetto dentro (ma evi essere impedito per farlo!!!!!!!
    E' duro perche' la guarnizione con calore ha fatto da tenuta stagna.
    Per rimettere il nuovo,ungi la guarniione sotto di olio motore nuovo,avvitalo bene a mano e infine dali una stretta (non troppo forte) con una chiave giratubi,senza rovinare il filtro.
    Non esaera nella stretta o non lo sviterai mai piu'!!!!!!!!!!
    Col calore poi si stringe da solo,vai tranquilo che non lo peri l'olio per strada,se hai paura fai qualche km senza carene.
    PS: non buttare soldi oin filtri originali

Comment

• Font Size
      ciao sax, dato che lo devi togliere, puoi anche bucarlo con un punteruolo e toglierlo, si svita in senso antiorario; fai come ha detto maury, ungi la guarnizione del nuovo filtro con un po' di olio nuovo e poi serralo bene, ma solo a mano, NON USARE LA CHIAVE PER STRINGERE IL NUOVO FILTRO, corri il grosso rischio di rovinare l'inpanatura e li' si che sono azzi buon lavoro

Comment

X
      Working...
      X