Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cornetti Di Aspirazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cornetti Di Aspirazione

Ciao ragazzi,
    a cosa servono i cornetti di aspirazione?

Ho visto che in giro esistono quelli HRC, Euroracing ed Omniaracing. Quali sono le differenze tra loro?

• Font Size
    nulla, servono a convogliare l'aria al corpo farfallato o carburatore che dir si voglia e a seconda di molti fattori come: diametro lunghezza curvatura ecc, variano carburazione e erogazione del motore ... cmq son tutte modifiche che vanno studiate a tavolino e non basta prendere un po' di roba qua e un po' di roba la
    se non ci haj mai fatto caso nei 4 cilindri i cornetti centrali di solito son diversi da quelli esterni .

Comment

• Font Size
      si l'ho notato...li ho anche smontati (ho una cbr600rr)

io ho gi?:
      -scrico completo arrow
      -filtro bmc race e k&n normale (li ho tutti e 2)
      -conorna 44
      -a breve una centralina ed i convogliatori aria diretti

a me piacerebbe avere pi? coppia ai medi e bassi e una maggiore corposit? di motore.
      Quali delle 3 marche dovrei mettere???
      che differenze ci sono tra un cornetto + lungo ed uno + corto?

Comment

• Font Size
        ? complessa la cosa, credo che i tre tipi di cornetti sian tutti rivolti nella stessa direzione ma non so se sono quello che vuoi tu, forse ? meglio informarsi e magari farli fare ad hoc ... naturalmente con tutta le roba che metti la crentralina mappala su banco e non di default..

Comment

• Font Size
          ok...aspetto il parere di qualcuno che li ha montati sulla cbr600rr

Comment

• Font Size
            allora dovrebbe essere.. corti piu' allungo e lunghi piu' coppia (oppure il contrario non mi ricordo)

chiedi sul forum aprilia che sulle loro moto ? la prima cosa che cambiano!

Comment

• Font Size
              cavolo questa lo immaginavo anch'io!!!! x? volevo sapere innanzitutto quando danno pi? coppia...
              e quali tra hrc, omniaracing ed euroracing danno pi? coppia!

Comment

• Font Size
                allora ciao..

penso che non ti si possa dare una risposta in assoluto valida.
                nei 4 cilindri jap ? una modifica che viene fatta solo per ultima dopo altre preparazioni piu' "pesanti".
                quindi in base alla modfiche fatte viene scelta l'altezza dei cornetti, una accordatura con lavori importanti come il flussaggio di scarico e aspirazione.

Comment

X
                Working...
                X