Un mio caro amico ....che non sto qui a dire chi ?...
mi ha regalato frizione antisaltellamento della ferracci.....quando me la data in mano....mi ha fatto venire un magone che non ho mai provato......solo che adesso non vedo l'ora di montarla e non mi fido non ho molta pratica......dai dav ti aspetto...
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che regalo......
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NON SALTELLANO PIU' ORMAIOriginally posted by maxfz6e vero fra due fidanzatine....ma che quando gli girano....della serie apriti cielo
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allora...l'altro giorno per telefono era un po dura spiegartela...
comunque...
apri il carter lato frizione ( naturalmente ).. l'olio non esce.... poi hai bisogno almeno della pistola pneumatica tipo gommista per togliere il dado del tamburo centrale... altrimenti non ti passa +.... servirebbe anche la chiave per tenere il cestello mentre stringi il bullone.. ma si puo rimediare con un po di fantasia. Sul duca ad esempio basta mettere i dischi tenerli compattati, infilare la prima e tenere la ruota dietro frenata....dovrebbe fungere anche sulla r1...
ora, smonta il tamburo originale, prendi nota di eventuali rondelle o rasamenti e stai attento a non muovere la campana esterna onde evitare che la catena di distribuzione dell'olio o altri rinvii che sono li dietro caschino....
prepara la frizione preassemblata con le sfere ( bastano due o tre viti con le molle per tenerla insieme) in modo che quando vai a montarla non si apre e non ti cadono le sfere nel motore...
monta il tamburo centrale ... guarda le istruzioni per come si monta la ( le ) molle a tazza....e usa de frenafiletti sul dado.. altrimenti dopo una settimana devi riaprire tutto... ricorda poi che devi invertire l'ordine dei dischi piu interni... ovvero, disco con materiale di attrito per primo e dopo il secondo disco ci va quello a tazza.... su queste ultime cose fai sempre riferimento alle istruzioni... sto andando a memoria....Last edited by ace; 31-05-06, 06:23.
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MAx cosi abbiamo la frizione uguale
GRand eil tuo amico !Last edited by Lele-R1-Crash; 30-05-06, 21:35.
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gli ho detto la stessa cosaOriginally posted by acepoi hai bisogno almeno della pistola pneumatica tipo gommista per togliere il dado del tamburo centrale... altrimenti non ti passa +
....non mi voleva credere
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Originally posted by Maonigli ho detto la stessa cosa
....non mi voleva credere 
sta a vedere che la frizione non gli ? costata nulla..... ma ha speso molto di pi? in telefonate informative... sperando che prima o poi qualcuno gli avrebbe risposto.." non c'? problema... la appoggi vicino alla moto e salta dentro da sola !"
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Ebb? la frizione ? un regalo... non costa nulla no..Originally posted by acesta a vedere che la frizione non gli ? costata nulla..... ma ha speso molto di pi? in telefonate informative... sperando che prima o poi qualcuno gli avrebbe risposto.." non c'? problema... la appoggi vicino alla moto e salta dentro da sola !"

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Oddio... Messa gi? cos? Ace pensi sia cos? semplice?!... hai spiegato benissimo ma io di me stesso non mi fiderei mai...Originally posted by aceallora...l'altro giorno per telefono era un po dura spiegartela...
comunque...
apri il carter lato frizione ( naturalmente ).. l'olio non esce.... poi hai bisogno almeno della pistola pneumatica tipo gommista per togliere il dado del tamburo centrale... altrimenti non ti passa +.... servirebbe anche la chiave per tenere il cestello mentre stringi il bullone.. ma si puo rimediare con un po di fantasia. Sul duca ad esempio basta mettere i dischi tenerli compattati, infilare la prima e tenere la ruota dietro frenata....dovrebbe fungere anche sulla r1...
ora, smonta il tamburo originale, prendi nota di eventuali rondelle o rasamenti e stai attento a non muovere la campana esterna onde evitare che la catena di distribuzione dell'olio o altri rinvii che sono li dietro caschino....
prepara la frizione preassemblata con le sfere ( bastano due o tre viti con le molle per tenerla insieme) in modo che quando vai a montarla non si apre e non ti cadono le sfere nel motore...
monta il tamburo centrale ... guarda le istruzioni per come si monta la ( le ) molle a tazza....e usa de frenafiletti sul dado.. altrimenti dopo una settimana devi riaprire tutto... ricorda poi che devi invertire l'ordine dei dischi piu interni... ovvero, disco con materiale di attrito per primo e dopo il secondo disco ci va quello a tazza.... su queste ultime cose fai sempre riferimento alle istruzioni... sto andando a memoria....
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