Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cura del gatto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cura del gatto

    ci sono proprietari di gatti su ddg?

    devo prendere una soluzione spot on per gatti e ce ne sono 300 tipi su ebay amazon, ma non danno specifiche, voi cosa usate?

  • Font Size
    #2
    intendi antiparassitari?

    io ho sei gatti,usiamo frontline

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si anti pulci e anti vermi ...il veterinario mi ha dato bordline ma 25 euro per una fialetta mi sembra esagerato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io uso frontline ma nemmeno quello ? economico

        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma il gatto ? un cucciolo?
          Di solito le pulci le hanno da piccolini...l'unico rimedio ? fargli un (o pi?) bagnetto con uno shampoo adeguato,non con shampoo per bambini (tipo Baby shampoo Johnson) perch? la pelle dei gatti ha un ph differente!
          Poi gli passi un pettinino sottile,tipo quello per i pidocchi che trovi in farmacia...ammazza le pulci poi annegandole nell'acqua.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ha 1 anno e qualcosa...sta sempre in casa o terrazzo nella notte...ma il veterinario dice che devo mettergli sto prodotto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anche se una volta ogni tanto fa la fuga per un giorno con i gatti dei vicini...e un po' zoccoletta
              Last edited by doc67; 19-02-18, 10:45.

              Comment


              • Font Size
                #8
                se ti ha dato quel prodotto, prova a guardare il principio attivo e vedere se c'? qualcosa di pi? economico con lo stesso principio attivo, specie se ha problemi di vermi.

                Comment


                • Font Size
                  #9


                  Se vai in un negozio di animali, il negozietto sotto casa non uno di quelli appartenenti ad una grande catena di distribuzione, potrebbero anche vendere le pipette sfuse anzich? l?intera scatola.

                  Ma se il gatto esce spesso e quindi hai necessit? di fare il trattamento tutti i mesi, per risparmiare ti consiglio di prendere frontline combo per cani di taglia gigante (a parit? di prodotto costa un po? meno e ce ne ? di pi?, mi spiego meglio: in una pipetta di frontline combo per gatti ci sono solo 0,5 ml di prodotto (1 dose al mese per tre pipette contenute nella scatola) costa circa 12/15 ? a confezione.

                  Quello per cani di taglia gigante costa circa 40 ? e ci sono 3pipette ma in ognuna ci sono ben 4ml di prodotto.

                  Quindi se ti armi di una siringa piccola da 1 ml (quelle da insulina per capirci) e prelevi 0,5 ml di prodotto, poi togli l?ago e lo metti sulla cute come il normale spot on (in pi? punti lungo la colonna vertebrale), avrai che con una singola pipetta potrai trattare il gatto per ben 8 volte, e se proprio non ti riesce di comprare la singola fiala, con l?intera scatola hai abbastanza antiparassitario per 2 anni.

                  Insomma con 12/15 ? ci tratti il gatto per 3 mesi, con 35/40? lo tratti per 24 mesi... poi su internet lo trovi anche a meno...

                  UNA COSA IMPORTANTISSIMA :
                  Fallo solo col frontline o frontline combo e stroghold, altre marche per il cane usano la permetrina ( che agisce anche contro le zanzare e flebotomi) che nel gatto ? altamente tossica....

                  Frontline ha effetto solo su pulci e zecche, Stroghold ha effetto su pulci, acari, rogne ma anche sugli ascaridi e la tenia (i vermi per capirci)...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie kla utilissimi consigli e molto precisi...il mio unico dubbio ? che non sta a contatto con altri animali...se non per sporadiche fughe di amore 1/2 volte l'anno ....serve sto prodotto se non scappa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Serve solo se ha le pulci... basterebbe un solo trattamento se non esce o comunque quando ti accorgi che le ha; in genere sono ben evidenti sulla testa e sulla pancia dove il pelo ? meno folto...


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A me,parere personale,non piace quel tipo di prodotti sui gatti: si leccano troppo spesso!
                        Il veterinario che conosco da 30 anni non li consiglia...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sulla collottola non ci arriva a leccarsi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma perch? non vi fate consigliare dal vostro veterinario .. Sai quante volte si fanno danni comprando senza chiedere .
                            Last edited by PABLISCH63; 19-02-18, 20:49.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by doc67 View Post
                              Si anti pulci e anti vermi ...il veterinario mi ha dato bordline ma 25 euro per una fialetta mi sembra esagerato
                              ? un ottimo prodotto anche perch? non fa solo pulci e zecche ma anche parassiti gastroenterici acari e i polmonari .. 25 euro ? costa sui 32 una scatola da 3 fiale

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X