Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pagate 33 centesimi all'ora

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pagate 33 centesimi all'ora

Uno stipendio mensile di 92 euro, una paga di 33 centesimi all?ora: ecco le condizioni da fame di alcune lavoratrici di un call center con sede a Taranto. Mattino Cinque ha raccolto le testimonianze di queste donne, madri di famiglia che sono state sfruttate e lese nella loro dignit? di lavoratrici: ?Adesso stiamo lottando, ma siamo rimaste senza lavoro? dice una delle centraliniste. ?Quando mi sono lamentata, mi hanno detto questo ? se ti sta bene, altrimenti quella ? la porta?, racconta un?altra dipendente del call center che ora ? stato chiuso. Le lavoratrici sfruttate si sono unite e hanno denunciato l?azienda, non solo per questi stipendi inaccettabili, ma per alcune pratiche lesive della dignit? umana e professionale, come ad esempio le pause per il bagno decurtate dalla busta paga. ?Non potevi fare due minuti di ritardo o andare 5 minuti in bagno che il contagiri smetteva di girare e ti scalavano minuti e ore?. Adesso per? queste centraliniste si ritrovano senza un lavoro.
    da tgcom24

• Font Size
    Mah ... io non so in Italia chi davvero va a lavorare per 92 Euro al mese ... li spendi in "spostamenti" per andare al lavoro .

Vai a fare le pulizie e ne guadagni un sacco di pi?

Comment

• Font Size
      assurdo,ma purtroppo,e dico purtroppo,x bisogno,c'? gente che ci v? a lavorare per cosi poco,e dico purtroppo xk capisco il bisogno

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Mah ... io non so in Italia chi davvero va a lavorare per 92 Euro al mese ... li spendi in "spostamenti" per andare al lavoro .

Vai a fare le pulizie e ne guadagni un sacco di pi?
        Pi? che altro... 92 euro al mese...... ? un incentivo (dalla pi? cessa in su) all'avviamento alla prostituzione... azzo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by mika89 View Post
          assurdo,ma purtroppo,e dico purtroppo,x bisogno,c'? gente che ci v? a lavorare per cosi poco,e dico purtroppo xk capisco il bisogno
          Non posso permettermi di giudicare ma il call center lo si svogle da casa ? Se ? cosi , il 92 Euro ? pi? comprensibile .

Quanto alle lavoratrici ... io so di diverse aziende di pulizie che faticano a trovare Italiane dipendenti disposte a fare le pulizie (o almeno , lo sento dire ... poi se sia vero o no mica posso saperlo).

Ci? che ? sicuro ? che la situazione peggiorer? sempre pi? nei prossimi anni perch? ? maggiore il numero di aziende che chiudono i battenti rispetto a quelle che aprono ... purtroppo l'ITalia ormai ? troppo nemica delle aziende e sono sempre meno le aziende che credono nell'Italia .

Comment

• Font Size

Non posso permettermi di giudicare ma il call center lo si svogle da casa ? Se ? cosi , il 92 Euro ? pi? comprensibile .

Quanto alle lavoratrici ... io so di diverse aziende di pulizie che faticano a trovare Italiane dipendenti disposte a fare le pulizie (o almeno , lo sento dire ... poi se sia vero o no mica posso saperlo).

Ci? che ? sicuro ? che la situazione peggiorer? sempre pi? nei prossimi anni perch? ? maggiore il numero di aziende che chiudono i battenti rispetto a quelle che aprono ... purtroppo l'ITalia ormai ? troppo nemica delle aziende e sono sempre meno le aziende che credono nell'Italia .
            Lele.... 92 euro al mese.... 33 centesimi all'ora? Devi lavorare 3 ore per comprarti un caff?...

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post

Lele.... 92 euro al mese.... 33 centesimi all'ora? Devi lavorare 3 ore per comprarti un caff?...
              per fortuna che lo prendo alla macchinetta..lavorerei solo un ora

Comment

• Font Size

vero... verissimo

Comment

• Font Size
                  Beh, qui pi? che un problema di competitivit? ? proprio un problema di...truffa...
                  A 'ste qui gli han detto che le avrebbero assunte a 12.000 euro l'anno di base + eventuali bonus.
                  Poi invece erano tenute al nero e il fatto che avevano preso 92 euro lo hanno scoperto al primo pagamento...
                  I call center a Taranto erano non 1, ma 2 di cui uno registrato alla camera di commercio come corriere espresso...

Comment

• Font Size
                    se stai fuori dal supermarket a mendicare li fai in un giorno se il supermarket ? gosso (92 euro)

Comment

• Font Size
                      esatto.. anche se ero fermo al fatto che avessero delle penali assurde, tipo che dopo due cagate non conteggiavano tutta la giornata.. e invece a voce dicevano che potevano ritardare l'arrivo fino a 10min.

Originally posted by oettam View Post
                      Beh, qui pi? che un problema di competitivit? ? proprio un problema di...truffa...
                      A 'ste qui gli han detto che le avrebbero assunte a 12.000 euro l'anno di base + eventuali bonus.
                      Poi invece erano tenute al nero e il fatto che avevano preso 92 euro lo hanno scoperto al primo pagamento...
                      I call center a Taranto erano non 1, ma 2 di cui uno registrato alla camera di commercio come corriere espresso...

http://www.corriere.it/cronache/card...?refresh_ce-cp

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post

dove il caff? ? rimasto ad un euro alla tazzina..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by abatefaria View Post

dove il caff? ? rimasto ad un euro alla tazzina..
                          al suDDe

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            se stai fuori dal supermarket a mendicare li fai in un giorno se il supermarket ? gosso (92 euro)
                            sempre che il marocchino-mafioso di turno ti ci faccia rimanere...

Comment

• Font Size

Chiedi a quelle aziende quanto pagano e gli orari che devono fare i dipendenti e avrai la risposta!

Comment

X
                              Working...
                              X