Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquisto macchina usata regole

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    acquisto macchina usata regole

    sempre relativamente alla Golf della mia amica, vorrei capire se il venditore fa il furbo o se effettivamente sbaglio io

    piccola premessa, per chi non avesse letto il precedente post, ha acquistato una golf di importazione da un conce italiano, dopo una settimana gli si accende la spia di service che deve fare il tagliando, macchina con 6000 km, fatti in una settimana 1000 km...totale 7000km
    macchina costruita novembre 2015, immatricolata giugno 2016

    oggi ci sono andato a parlare, gli ho fatto presente che doveva dare la macchina tagliandata...mi dice che non ? vero in quanto km ancora non raggiunti e i due anni li avrebbe fatti a giugno...spiego che dal mio punto di vista non ? vero, in quanto l'olio ? garantito 2 anni e se la macchina sta ferma 6 mesi senza fare km, i 6 mesi vanno comunque scalcolati sui 2 anni


    20 minuti di discussione nel quale mi sono messo anche a spiegare il motivo del decadimento prestazionale dell'olio col trascorrere del tempo, come dimostra la casa madre chiedendo la sostituzione dello stesso ad una scadenza temporale(e non solo chilometrica), ma nulla, alla fine quando mi ha detto "? il mio lavoro, lo so meglio io" ma non sapeva spiegarlo...ho mollato il colpo e me ne sono andato!

    forse sbaglio io, qualcuno mi illumina?

  • Font Size
    #2
    Che io sappia c'? l'obbligo di dare la garanzia minimo di 12 mesi,ma non il tagliando.
    Per non sbagliare ? meglio farlo scrivere nel contratto che si vuole avere l'auto tagliandata...che poi come te lo fanno il tagliando?
    Cambio olio motore (di qualit??) e filtro (spero)...e basta!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by doc67 View Post
      sempre relativamente alla Golf della mia amica, vorrei capire se il venditore fa il furbo o se effettivamente sbaglio io

      piccola premessa, per chi non avesse letto il precedente post, ha acquistato una golf di importazione da un conce italiano, dopo una settimana gli si accende la spia di service che deve fare il tagliando, macchina con 6000 km, fatti in una settimana 1000 km...totale 7000km
      macchina costruita novembre 2015, immatricolata giugno 2016

      oggi ci sono andato a parlare, gli ho fatto presente che doveva dare la macchina tagliandata...mi dice che non ? vero in quanto km ancora non raggiunti e i due anni li avrebbe fatti a giugno...spiego che dal mio punto di vista non ? vero, in quanto l'olio ? garantito 2 anni e se la macchina sta ferma 6 mesi senza fare km, i 6 mesi vanno comunque scalcolati sui 2 anni


      20 minuti di discussione nel quale mi sono messo anche a spiegare il motivo del decadimento prestazionale dell'olio col trascorrere del tempo, come dimostra la casa madre chiedendo la sostituzione dello stesso ad una scadenza temporale(e non solo chilometrica), ma nulla, alla fine quando mi ha detto "? il mio lavoro, lo so meglio io" ma non sapeva spiegarlo...ho mollato il colpo e me ne sono andato!

      forse sbaglio io, qualcuno mi illumina?
      Ha ragione il venditore.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Esatto, purtroppo conta la data di immatricolazione non di produzione, quindi ? come hai detto tu ma ha ragione lui.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Senti una cosa.. ma questa amica.... ? come quando si dice... ho un amico che ha quei problemini l??

          Fabiano.. ti sei fatto ciulare???

          Comment


          • Font Size
            #6
            dav non mi posso permettere una golf da 22.000 euro e se avessi quella cifra per quella macchina:
            1 non comprerei una golf
            2 non la prenderei usata in una concessionaria fiat
            3 non mi farei fregare da bocia...sono molto pignolo su certe cose

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by doc67 View Post
              sempre relativamente alla Golf della mia amica, vorrei capire se il venditore fa il furbo o se effettivamente sbaglio io

              piccola premessa, per chi non avesse letto il precedente post, ha acquistato una golf di importazione da un conce italiano, dopo una settimana gli si accende la spia di service che deve fare il tagliando, macchina con 6000 km, fatti in una settimana 1000 km...totale 7000km
              macchina costruita novembre 2015, immatricolata giugno 2016

              oggi ci sono andato a parlare, gli ho fatto presente che doveva dare la macchina tagliandata...mi dice che non ? vero in quanto km ancora non raggiunti e i due anni li avrebbe fatti a giugno...spiego che dal mio punto di vista non ? vero, in quanto l'olio ? garantito 2 anni e se la macchina sta ferma 6 mesi senza fare km, i 6 mesi vanno comunque scalcolati sui 2 anni


              20 minuti di discussione nel quale mi sono messo anche a spiegare il motivo del decadimento prestazionale dell'olio col trascorrere del tempo, come dimostra la casa madre chiedendo la sostituzione dello stesso ad una scadenza temporale(e non solo chilometrica), ma nulla, alla fine quando mi ha detto "? il mio lavoro, lo so meglio io" ma non sapeva spiegarlo...ho mollato il colpo e me ne sono andato!

              forse sbaglio io, qualcuno mi illumina?
              Sono dei maledetti pensano solo al guadagno
              Di ci? che vendono non gli frega nulla
              Percio' acquisto da privato se conosciuto

              Comment

              X
              Working...
              X