Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Venditori ambulanti
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 68
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
24-03-18, 06:53This reply by Carapintadas has been deleted by Lele-R1-Crash -
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 68
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
24-03-18, 06:53This reply by Carapintadas has been deleted by Lele-R1-Crash
io non mi lagno...e continuo a votare benessumOriginally posted by luciocabrio View Postragazzi mi spiace dirlo ma se votate male poi non lagnatevi
Se invece avete votato bene secondo i vostri criteri. Non lagnatevi.
Con le mie ideologie ste cose non si vedrebbero.
Vendi in giro? va bene. ti metti in regola come venditore ambulante
-
Vabb?.....qua voti da una parte o dall'altra... pensi che l'italia possa cambiare? Forse in 30 anni di votare altro.. FORSEOriginally posted by luciocabrio View Postragazzi mi spiace dirlo ma se votate male poi non lagnatevi
Se invece avete votato bene secondo i vostri criteri. Non lagnatevi.
Con le mie ideologie ste cose non si vedrebbero.
Vendi in giro? va bene. ti metti in regola come venditore ambulante
-
28-03-18, 08:09This reply by luciocabrio has been deleted by Lele-R1-Crash
-
L'anno scorso al mare a Milano Marittima non ho visto neanche un venditore abusivo. Soprattutto in spiaggia. Non mi sembrava neanche di essere in Romagna senza i vucumpr?. Ormai facevano part della tradizione insieme al "coccobbello"
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 68
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
i colleghi e i commercianti non apprezzeranno molto questo tuo intervento...ma c'? anche chi la pensa come teOriginally posted by Zago View PostL'anno scorso al mare a Milano Marittima non ho visto neanche un venditore abusivo. Soprattutto in spiaggia. Non mi sembrava neanche di essere in Romagna senza i vucumpr?. Ormai facevano part della tradizione insieme al "coccobbello"
-
com'? possibile?Originally posted by Zago View PostL'anno scorso al mare a Milano Marittima non ho visto neanche un venditore abusivo. Soprattutto in spiaggia. Non mi sembrava neanche di essere in Romagna senza i vucumpr?. Ormai facevano part della tradizione insieme al "coccobbello"
Erano al secondo posto nella scala dei fastidi dopo le zanzare.... -
La risposta ? semplice , siamo un popolo di pagliacci egoisti , opportunisti e buonisti quando serveOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostUna domanda molto semplice :
Un povero cristo cosi sfigato da essere un cittadino onesto e con un lavoro , oggi in Italia ? il miglior bersaglio da parte dello stato .
Avrei decine e decine di esempi da porre (una parrucchiera qui vicino ha preso la multa perch? , tra colleghe , ha avuto una prestazione senza pagamento e quindi senza emettere lo scontrino ... la GDF ha sistemato le cose
) ... ( un bar ha pagato una multa per aver esposto SOPRA IL SUO BAR , un cartello di cui non aveva denunciato la presenza in comune e non aveva quindi pagato le tasse) ... beh ce ne sono davvero tanti .
Ok ... i perbenisti mi diranno che ci sono delle regole e vanno rispettate alla lettera .
Io acconsento e dico che tutto sommato hanno ragione . Sbagli ... paghi . Semplice .
Per? .
Per? .
Per? allora , essendo dotato di neuroni , questi si mettono al lavoro e mi formulano una domanda :
Come mai se esco dalla metro trovo tutti i venditori ambulanti di ombrelli ecc ecc ecc ... questi son tutti felici che ti vendono gli ombrelli e si intascano i quattrini .
Ma :
1) quegli ombrelli da dove arrivano ?
2) sono cosi lampanti , evidenti e diffusi che mi rifiuto di pensare che la GDF non possa intervenire applicando la legge , la stessa legge per cui un cittadino onesto deve pagare multe e balzelli .
3) le tasse le dobbiamo pagare solo noi cittadini onesti ? Come mai solo noi ?
Chiedo questo perch? so che ci sono delle limitazioni come , ad esempio , non serve denunciare un reddito annuo inferiore a 2'000 Euro mi pare .
rimane sempre da che parte arrivino quegli ombrelli e se il venditore ? in regola con le leggi per rimanere in Italia , fuori dal metro a svolgere un'attivit? di compravendita .
Comment
-
Lele, non credo che il motivo di questa tolleranza o assenza o non interventismo da parte delle forze dell'ordine dipenda dal buonismo delle politiche statali o di welfare, ma dall'affarismo... tu perderesti tempo con un cliente che non ha soldi o non paga? diciamo che mandi il tuo commerciale direttamente da chi sai per certo abbia le risorse per pagare o abbia qualcosa da perdere e quindi gli conviene perdere qualcosa per non perdere di peggio... pi? soldi o pi? tempo (per far valere i propri diritti, ad es. x dimostrare che una multa ? ingiusta perdi tanto di quel tempo che ci guadagni se la paghi)Last edited by GT-V7; 20-03-18, 21:29.
Comment
-
io nel gestire un'azienda,taglierei costi e perdite non annesse ad essa in primis.Originally posted by GT-V7 View PostLele, non credo che il motivo di questa tolleranza o assenza o non interventismo da parte delle forze dell'ordine dipenda dal buonismo delle politiche statali o di welfare, ma dall'affarismo... tu perderesti tempo con un cliente che non ha soldi o non paga? diciamo che mandi il tuo commerciale direttamente da chi sai per certo abbia le risorse per pagare o abbia qualcosa da perdere e quindi gli conviene perdere qualcosa per non perdere di peggio... pi? soldi o pi? tempo (per far valere i propri diritti, ad es. x dimostrare che una multa ? ingiusta perdi tanto di quel tempo che ci guadagni se la paghi) -
24-03-18, 06:53This reply by nitronori1 has been deleted by Lele-R1-Crash
Il problema ? che i "vu cumpr?" scappano quando vedono le FDO e si portano dietro la merce...basterebbe fare come fa la G. di F. quando gira per controllare gli scontrini: andare in borghese!
Sequestrare tutta la merce (che al 100% ? contraffatta!) tutte le volte ed incenerirla.
I "mandanti" sono italiani,a quei poveracci spesso danno solo da mangiare e dormire: tutto guadagno e nessun rischio!
Se volessero,le FDO potrebbero seguirli quando rientrano alla "base" la sera per sapere a chi elevare contravvenzioni con 4 zeri... -
Non ? che mi dispiacesse la loro assenza, anzi ero piacevole sorpreso e quasi incredulo al fatto che il comune fosse riuscito a debellare il problema.Originally posted by Carapintadas View Posti colleghi e i commercianti non apprezzeranno molto questo tuo intervento...ma c'? anche chi la pensa come te
Comment
-
Si beh ? ovvio che le cose stiano cosi . Sott'inteso .Originally posted by GT-V7 View PostLele, non credo che il motivo di questa tolleranza o assenza o non interventismo da parte delle forze dell'ordine dipenda dal buonismo delle politiche statali o di welfare, ma dall'affarismo... tu perderesti tempo con un cliente che non ha soldi o non paga? diciamo che mandi il tuo commerciale direttamente da chi sai per certo abbia le risorse per pagare o abbia qualcosa da perdere e quindi gli conviene perdere qualcosa per non perdere di peggio... pi? soldi o pi? tempo (per far valere i propri diritti, ad es. x dimostrare che una multa ? ingiusta perdi tanto di quel tempo che ci guadagni se la paghi)
Per? io ponevo l'attenzione proprio su questo : perch? noi Italiani accettiamo di essere carne da macello da parte di uno stato che ci ? nemico fino all'ultimo dei nostri giorni ? Possibile che a nessuno stride l'idea di veder gente che fa nero impunentemente , ruba senza che nessuno nelle FFOO si interesi della provenienza delle merci ... possibile che l'italiano cittadino manipolabile dai media veda fumo solo in "chi ? ricco apparentemente" ? La TV , il WEB , la radio manipolano molto le menti , ma ogni tanto mi vien da confrontare queste realt? cosi contrastanti tra loro .
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 68
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
? stata una gara molto dura e "forte"...credo una buona cosa.Originally posted by Zago View PostNon ? che mi dispiacesse la loro assenza, anzi ero piacevole sorpreso e quasi incredulo al fatto che il comune fosse riuscito a debellare il problema.
X

Comment