Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sanit? PUBBLICA e PRIVATA e SOLDI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sanit? PUBBLICA e PRIVATA e SOLDI

    Sentite questa...senza fare nomi di persone o ospedali...

    Una mia amica si ? rotta la spalla tempo fa (collo chirurgico e omero) tipo quella che ho fatto io... pi? leggera....

    Va in un ospedale specializzato.... le dicono che pu? aspettare per farla con mutua o farla il giorno dopo pagando (16 mila euro).....

    Sapete la cosa buffa? L'hanno operata (con la mutua) il il giorno dopo di quando l'avrebbero operata con il privato....

    Quindi.... o ? per dissanguarci proprio (ti pare che uno non ti dice... domani privatamente (16k) o dopodomani GRATIS..... o per ciularele assicurazioni.. chi la ha.. cos? poi queste ciulano noi.


    16k..... MAMMA MIA.... per quella cifra riuscirei quasi a trattenere il fiato da un giorno all'altro...

  • Font Size
    #2
    Io la maggior parte di esami ho sempre dovuto farli a pagamento per non dover aspettare mesi e mesi con SSN... mio padre 2 anni fa ha speso 5k in 2 mesi di esami per evitare di lasciarci le penne con tempi biblici ....
    Operarsi privatamente ha costi assurdi...o hai assicurazione o aspetti le tempistiche del sistema...e magari non fai in tempo (parlando di cose gravi...)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si si.. per? quello che voglio dire io... ? che se vai in una struttura (relativamente piccola)... il luned?.... e ti dicono guarda per operarsi subito privatamente.. DOMANI (marted?) sono 16mila euro....

      MA TU SAI BENE che con la mutua vai a mercoled?... non il mese dopo.... eddaje...

      Comment

      • This reply by Carapintadas has been deleted by Lele-R1-Crash

        Font Size
        siamo in balia...di uno strano mondo

      • Font Size
        #4
        Si ma un mondo che ti continua a dire.. va che ? caduta la saponetta.. almeno da noi..

        Comment


        • Font Size
          #5
          eh si, sa proprio di presa per il culo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Sentite questa...senza fare nomi di persone o ospedali...

            Una mia amica si ? rotta la spalla tempo fa (collo chirurgico e omero) tipo quella che ho fatto io... pi? leggera....

            Va in un ospedale specializzato.... le dicono che pu? aspettare per farla con mutua o farla il giorno dopo pagando (16 mila euro).....

            Sapete la cosa buffa? L'hanno operata (con la mutua) il il giorno dopo di quando l'avrebbero operata con il privato....

            Quindi.... o ? per dissanguarci proprio (ti pare che uno non ti dice... domani privatamente (16k) o dopodomani GRATIS..... o per ciularele assicurazioni.. chi la ha.. cos? poi queste ciulano noi.


            16k..... MAMMA MIA.... per quella cifra riuscirei quasi a trattenere il fiato da un giorno all'altro...
            stessa cosa di mio padre il medico gli fa se vuoi vieni in svizzera ti opero dopodomani costo 20.000 euro...

            un primario di milanooooooo!!!!!! cazzo!!!

            ? andato da un ortopedico di bergamo bravissimo umanissimo dopo 10 gg l 'ha operato con la mutua e ora spalla perfetta.....

            certa gente bisognerebbe incastrarla ben bene

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pure quando le cose funzionano ci vogliono inchiappettare ..... se non ? mala fede questa .... e sono pure dottori
              Andrebbero denunciati e radiati istantaneamente, un conto ? se ? un operazione "urgente" e il posto c'? fra mesi ... ma se sai benissimo che nel giro di qualche giorno puoi operare e non dissanguare il paziente vuol dire che sei proprio figlio di vacca dentro
              W ippocrate
              Last edited by schwarz; 20-03-18, 10:23.

              Comment


              • Font Size
                #8
                sulla salute si fa il buiseness pi? pazzesco... non c'? nulla di pi? importante, nulla a cui un essere umano si aggrappi di pi?... a qualsiasi prezzo e nel momento della malattia ? anche molto fragile...

                Comment

                • This reply by Nico1 has been deleted by Lele-R1-Crash

                  Font Size
                  Su altro 3D, si parlava di cure alternartive e di santoni, che guadagnano su poveretti disperati
                  Questi adirittura , fanno un giuramento , prima di esercitare una professione.

                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nico1 View Post
                  Su altro 3D, si parlava di cure alternartive e di santoni, che guadagnano su poveretti disperati
                  Questi adirittura , fanno un giuramento , prima di esercitare una professione.
                  Ecco, che addirittura adesso siano meglio i santoni...mi pare che si sia arrivati al paradosso...

                  Capisco la vostra lettura (del medico che se ne approfitta perch? sicuramente lo sa) ma non ? univoca, o meglio, secondo me quelli di cui parlate sono casi molto isolati...per una ragione pratica, perch? non esiste una struttura privata che possa campare offrendo a pagamento lo stesso tipo di intervento che una struttura pubblica vicina riesce ad effettuare gratuitamente il giorno dopo... Voglio dire...quanti ne possono fregare? Io vedo che la gente oggi si informa sempre prima se un intervento in tempi ragionevoli sia fattibile in strutture pubbliche o convenzionate...infatti alla fine anche la ragazza di cui si parla l'ha fatto e si ? operata nella struttura pubblica...

                  Per il resto, come cifre ci stanno pi? o meno...considerate che un ospedale/clinica medica ha costi di elevatissimi, le persone che partecipano all'operazione e quant'altro...ovviamente considerate ci? che resta al netto delle imposte. Insomma, non ? che il chirurgo si intaschi 16.000 Euro...magari gliene resteranno un decimo, puliti. O magari di pi?, dipende dall'intervento e dall'organizzazione della struttura.


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sui prezzi non si discute, nel privato ognuno ? libero di fare quel che vuole e il consumatore dovrebbe essere libero di scegliere come gli pare. Lui poteva proporgliela anche a 500000? per quanto mi riguarda. Quello che fa un po cagare della situazione ? che (secondo me ovviamente) il medico (in quel momento in ospedale pubblico e quindi pubblico dipendente) pur sapendo (o al limite poteva informarsi in 5 minuti) che il paziente si sarebbe potuto operare il giorno o qualche giorno dopo con la mutua (e sarebbe da capire poi cos'ha riportato il giornalista ovviamente) , ha detto al paziente che si sarebbe potuto operare per X? il giorno dopo oppure aspettare la mutua (che in italia normalmente vuol dire mesi ......).

                    Se tu avessi qualcosa di veramente urgente di fronte a questa scelta cosa faresti?
                    Diverso se avesse proposto : domani ti puoi operare per x? oppure entro la settimana con la mutua
                    Ma se (come riportato in articolo) mi dici : puoi operarti domani per x? oppure aspettare la mutua (ed ? urgente) , io sinceramente capisco che forse forse ? il caso di operarsi domani onde evitare di attendere mesi ^^

                    Comment

                    • This reply by Nico1 has been deleted by Lele-R1-Crash

                      Font Size
                      Nessuno ha scritto che sono meglio i santoni . i paradossi meglio non creali a caxxum

                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by schwarz View Post
                      Sui prezzi non si discute, nel privato ognuno ? libero di fare quel che vuole e il consumatore dovrebbe essere libero di scegliere come gli pare. Lui poteva proporgliela anche a 500000? per quanto mi riguarda. Quello che fa un po cagare della situazione ? che (secondo me ovviamente) il medico (in quel momento in ospedale pubblico e quindi pubblico dipendente) pur sapendo (o al limite poteva informarsi in 5 minuti) che il paziente si sarebbe potuto operare il giorno o qualche giorno dopo con la mutua (e sarebbe da capire poi cos'ha riportato il giornalista ovviamente) , ha detto al paziente che si sarebbe potuto operare per X? il giorno dopo oppure aspettare la mutua (che in italia normalmente vuol dire mesi ......).

                      Se tu avessi qualcosa di veramente urgente di fronte a questa scelta cosa faresti?
                      Diverso se avesse proposto : domani ti puoi operare per x? oppure entro la settimana con la mutua
                      Ma se (come riportato in articolo) mi dici : puoi operarti domani per x? oppure aspettare la mutua (ed ? urgente) , io sinceramente capisco che forse forse ? il caso di operarsi domani onde evitare di attendere mesi ^^
                      No, aspetta...per me ospedale specializzato significava clinica privata, insomma, una struttura DIVERSA...siccome non era specificato che si trattasse di prestazione intramuraria (medico che opera come professionista privato utilizzando le strutture pubbliche) avevo capito cos?...come se le avessero detto: possiamo operarla noi qui privatamente a queste condizioni oppure pu? informarsi quanto ci vuole con la mutua....da un'altra parte (avevo dato per scontato io... ).

                      Se invece ? andata come dici tu non ci sono scuse per il medico, che o sapeva o comunque doveva saperlo, senza se e senza ma. Per?, anche in quel caso, trattandosi della stessa struttura e non trattandosi di un intervento salvavita, il paziente chiede: "e quanto ci vuole per l'intervento convenzionato?" E se ti dicessero di non saperlo: "a chi posso chiedere"? (visto che si tratta della stessa struttura... )

                      Ah questo risponde anche alla domanda circa cosa farei. Mi informerei su quanto ci vuole con la mutua. Per inciso, le mie esperienze col privato sono state sempre positive, personalmente per le operazioni che ho dovuto subire io e per persone a me molto vicine, una in particolare, che non ce l'ha fatta ma in cui ho potuto riscontrare un comportamento dei medici molto corretto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nico1 View Post
                        Nessuno ha scritto che sono meglio i santoni . i paradossi meglio non creali a caxxum
                        Beh, perdonami ma la tua frase in italiano vuol dire quello...

                        la tua frase, che parafrasata ?:
                        i santoni (e simili) sono deplorevoli perch? guadagnano su poveretti disperati...
                        ...ed i medici addirittura fanno un giuramento...prima di esercitare una professione...

                        significa:
                        i medici sono ancor pi? deplorevoli perch? guadagnano su poveretti disperati pur avendo fatto addirittura un giuramento.

                        Scusami ma visto l'accostamento tra medici e santoni e l'utilizzo del vocabolo "addirittura" non riesco proprio a darci un significato diverso...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X