Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TASER in 6 citt? italiane come sperimentazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TASER in 6 citt? italiane come sperimentazione

    Saranno sei le citt? che inizieranno la sperimentazione del taser, la pistola elettrica che immobilizza con una scossa e permette alle forze dell'ordine di evitare la colluttazione con la persona sospetta. Brindisi, Caserta, Catania, Milano, Padova e Reggio Emilia sono stati scelti come centri campioni per il lancio del nuovo strumento in dotazione a carabinieri, poliziotti, soldati. Ad autorizzare la novit? ? stata la circolare firmata dal capo della direzione anticrimine, il prefetto Vittorio Rizzi, lo scorso 20 marzo.

    Prima che il taser vada a regime su tutto il territorio nazionale servir? la formazione di tutti gli uomini coinvolti. Il modello in dotazione si chiama X2 e rilascia una scarica elettrica di intensit? regolare e durata controllata di cinque secondi; il sistema di mira ha invece un doppio puntatore laser e offre la possibilit? di colpire un bersaglio fino a sette metri di distanza.

    Per controllare l'operato dei poliziotti che lo utilizzeranno, sulla divisa verr? applicata una speciale telecamera in alta risoluzione e con visione notturna. Il dispositivo di ripresa si attiver? soltanto nel momento in cui verr? tolta la sicura al taser.

    L'adozione di tale alternativa al tradizionale manganello ? in discussione dal 2014, ma solo negli ultimi mesi si ? perfezionata l'intesa tra i diversi corpi di polizia e i sindacati.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Originally posted by Carapintadas
    sono contento...
    Anch'io...ma pure "preoccupato" per il primo agente che stender? un cardiopatico col taser e magari muore pure.

    Auguri....co' sta magistratura che c'abbiamo....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Non ho capito l'ultima frase: cosa c'entrano i sindacati?
      Probabilmente volevano una fetta della torta dell'appalto...
      Sindacati della polizia

      Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nitronori1

        Ho capito che sono i sindacati di polizia,ma la domanda resta: cosa c'entrano?
        Beh si tratta di un cambiamento nella dotazione di servizio...quindi c'entra la sicurezza del servizio dell'agente,il materiale deve essere all'altezza del compito per garantire la sicurezza operativa e personale del personale in servizio

        Comment


        • Font Size
          #5
          ? una vita che lo aspetto...ora dessero anche a quei poracci che devono portarli, anche la facolt? di utilizzarli

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by interceptor79 View Post
            Sindacati della polizia

            Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
            sempre sindakati sono

            Comment

            X
            Working...
            X