Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Muore a 27 anni in palestra a Civitanova Marche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Muore a 27 anni in palestra a Civitanova Marche

    troncata da un malore mentre si allena in palestra. La vittima ? una 27enne di Pollenza. La tragedia si ? consumata attorno alle 19.30: la ragazza aveva iniziato il riscaldamento per una lezione di body combat alla palestra Exe di Civitanova, quando si ? accasciata davanti agli occhi dei compagni di corso.

    Subito sono stati allertati i soccorsi e la ragazza ? stata portata in condizioni disperate all?ospedale di Civitanova, ma non c?? stato nulla da fare. La 27enne ? morta. Sul posto anche i carabinieri.
    da ilrestodelcarlino

  • Font Size
    #2
    indovino: e' la palestra dove vai tu?
    stai diventando peggio della signora in giallo e don matteo messi insieme

    Comment


    • Font Size
      #3
      No... non ? dove vado io.. l'exe ? la palestra dei fighetti figli di pap? di civitanova marche per capirci...quindi io non posso manco parcheggiare davanti..

      Cmq. mi han detto che questa ragazza faceva spinning....

      Spiace per lei... ma adesso la palestra.. sai che rogne?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi meraviglio che non capiti pi? di frequente visto che per accedere alla maggior parte delle attivit? di una palestra basta un'autocertificazione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Mi meraviglio che non capiti pi? di frequente visto che per accedere alla maggior parte delle attivit? di una palestra basta un'autocertificazione
          Ah si? Dove vado io ... ho dovuto fare visita medica sportiva.. con elettrocardiogramma sotto sforzo ecc. ecc.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Ah si? Dove vado io ... ho dovuto fare visita medica sportiva.. con elettrocardiogramma sotto sforzo ecc. ecc.
            Sono molto seri allora
            generalmente non te la chiedono

            Comment


            • Font Size
              #7
              si, appunto... per la palestra basta avere il certificato medico dell'utente, fine.

              il problema e' che quei certificati te li fanno spesso semplicemente a "richiesta"... "che le serve? eccoglielo"...
              se, dall'autopsia, venisse fuori qualche problema che avrebbe dovuto negare il certificato medico, e' il medico che l'ha firmato a finire in grossi casini.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LucaDB6 View Post

                Sono molto seri allora
                generalmente non te la chiedono
                No....... hanno abbastanza soldi.. e quindi MOLTO DA PERDERE forse..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  si, appunto... per la palestra basta avere il certificato medico dell'utente, fine.

                  il problema e' che quei certificati te li fanno spesso semplicemente a "richiesta"... "che le serve? eccoglielo"...
                  se, dall'autopsia, venisse fuori qualche problema che avrebbe dovuto negare il certificato medico, e' il medico che l'ha firmato a finire in grossi casini.
                  Ah certo..... poi 27 anni...... mica 92...

                  Ma penso che anche se uno di 27 anni (o una) venisse a casa tua a mangiare la pizza e vedere la tv.. e crepa sul divano..... avoja rogne che avrai tu... figurati in una palestra....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sempre detto...il divano ? meno pericoloso...se senza i piedini

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Muoiono atleti iper controllati (recentemente pe infarto il ciclista Goolaerts) figuriamoci noi "comuni mortali"....non tutto ? diagnosticabile.
                      E comunque da qualche anno a questa parte il vecchio certificato "di sana e robusta costituzione" ? stato sostituito con quello medico sportivo non agonistico che richiede l'obbligo di ECG a riposo...
                      Ecco una cosa che dovrebbero fare ? obbligare anche le palestre a dotarsi di defibrillatore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nigel76 View Post
                        Muoiono atleti iper controllati (recentemente pe infarto il ciclista Goolaerts) figuriamoci noi "comuni mortali"....non tutto ? diagnosticabile.
                        E comunque da qualche anno a questa parte il vecchio certificato "di sana e robusta costituzione" ? stato sostituito con quello medico sportivo non agonistico che richiede l'obbligo di ECG a riposo...
                        Ecco una cosa che dovrebbero fare ? obbligare anche le palestre a dotarsi di defibrillatore.
                        Si diciamo che questa non penso facesse il mortirolo a luglio per?...

                        Bravo... da noi c'? anche il defibrillatore.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Si diciamo che questa non penso facesse il mortirolo a luglio per?...

                          Bravo... da noi c'? anche il defibrillatore.....
                          Che bisogna anche saper usare: nei normali corsi di primo soccorso non lo insegnano!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LucaDB6 View Post
                            Mi meraviglio che non capiti pi? di frequente visto che per accedere alla maggior parte delle attivit? di una palestra basta un'autocertificazione
                            E' obbligo di legge avere almeno il certificato di attivit? sportiva non agonistica che comunque non ti salva ma salva il gestore della palestra...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho saputo che la ragazza aveva consegnato regolare certificato medico fatto con tanto di visita sportiva, quindi la palestra non dovrebbe avere ripercussioni....


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X