Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rispetto della vostra vita ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Rispetto della vostra vita ?

    A vostro personale giudizio , giudizio che ? ovviamente di parte , reputate di avere adeguato rispetto per la vostra vita ?

    Potremmo anche ampliare chiedendo cosa intendete per rispetto perch? come scrivo nel sondaggio , ognuno ha la sua interpretazione .

    Come bilanciate la golosit? con una corretta alimentazione ? La pigrizia con una buoan forma fisica ? Come bilanciate il desiderio di hobby e passioni con il tempo richiesto dalla cura fisica ? Come bilanciate il desiderio di adrenalina con la preservazione dell'incolumit? ?

    Essendo nella sfera della pi? alta soggettivit? ? ovvio che ognuno potr? dire "la risposta ad hoc per me non c'? nel sondaggio" . Pertanto votate quella che si avvicina maggiormente.
    19

  • Font Size
    #2
    Votato: Ho riconoscenza per il dono della vita , tanti buoni propositi ma tendo a godermela al massimo


    Vabb? un paio di volte sono andato vicino a non averla pi?...... quindi.


    Che poi...il salutista pensavo fosse quello che mangia bene e non fuma e fa sport.... i rischi li corri sempre e cmq..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si in effetti le ultime due sono sovrapponibili ...

      Io la volta che l'ho rischiata di pi? ... stavo solo lavorando ! ah ah

      Comment


      • Font Size
        #4
        Manca: "Va a momenti, ora come ora non me ne frega un cazzo di niente, se non per il fatto di avere figli che tengono molto al loro pap?"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Almeno due opzioni fanno al caso mio...ognuna per un periodo della mia vita.
          Quindi non rispondo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            la mia unica risposta possibile: "tanto prima o poi si muore lo stesso"

            che senso ha morire "sanissimi", vivendo di rinunce?
            gente che alle 5 del mattino va a farsi 10km di corsa.... quelli che non toccano alcolici... quelli con 40gr di pasta in bianco a cena... niente dolci... niente grassi.
            la tomba di un salutista e' uguale a quella di un edonista...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io sono un edonista , ma all'atto pratico non mi faccio mancare i vizi che ho "selezionato" .

              Diciamo che come dice un buon medico : Il nostro corpo tollera quasi tutto ma nelle giuste dosi

              In merito agli sport pericolosi ed alla adrenalina ... ? difficilissimo barcamenarsi ma qualche fuga ogni tanto penso sia fisiologica (tra poche ore parto )

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma infatti... un conto sono gli eccessi, che magari portano a patologie, che ovviamente ti peggiorano la vita, ma sentirsi in colpa per due biscottini a merenda, oppure costringersi a mangiare due gallette di riso al loro posto, e' assurdo nella mia ottica

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho risposto "Si, ok la salute , ma anche l'adrenalina ed i vizi hanno importanza", ma in realt? cercavo un'opzione tipo "penso alla salute, ma ogni tanto scazzo di brutto" !
                  Nel senso che di solito sono nella media, mi controllo, ma senza troppe paranoie, non sto molto attento, ma non mi metto nemmeno nei guai apposta... Questo ? l'atteggiamento generale (molto moderato), ma poi ogni tanto "scazzo di brutto", nel senso che me ne frego di tutto ed esagero, magari una volta sola o per poco tempo. Vale anche il contrario, cio? ci sono dei periodi in cui faccio pi? attenzione a me stesso, ma anche questi durano poco.
                  Se non sono stato chiaro faccio un paio di esempi...
                  1) di solito mangio normalmente: piatti semplici, qualche schifezza ogni tanto, ma anche qualche "buona abitudine". Poi per? ci sono delle occasioni o dei periodi nei quali mangio ogni cosa e mi ingozzo delle peggiori schifezze. Poi torno alla normalit?. Altre volte mi fisso per un periodo con qualche prodotto salutare, qualche "dieta" (nel senso di abitudine alimentare) consigliata, ecc. Anche qui, di solito dura poco e poi torno alla normalit?...
                  2) quando vado in moto/macchina, di solito vado abbastanza "allegro", ma quasi mai faccio quelle cavolate che vedo fare ad altri, tipo invadere le altre corsie nei tornanti, superare sulla destra, ecc. ecc... Alcuni periodi vado pi? tranquillo, quasi "a norma", ma a volte mi capita anche di esagerare e fare qualche cazzata pericolosa (e mi va quasi sempre bene). Per? diciamo che il 90% del tempo guido allegro, ma con ampi margini, 5% faccio un po' "il matto" e 5% passeggio con tranquillit?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    la mia unica risposta possibile: "tanto prima o poi si muore lo stesso"

                    che senso ha morire "sanissimi", vivendo di rinunce?
                    gente che alle 5 del mattino va a farsi 10km di corsa.... quelli che non toccano alcolici... quelli con 40gr di pasta in bianco a cena... niente dolci... niente grassi.
                    la tomba di un salutista e' uguale a quella di un edonista...
                    quoto non vale la pena fare una vita da malati per morire sani

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si un grande rispetto per onorare chi me l'ha data e per potermi occupare completamente a chi l'ho donata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Tu hai votato "salutista 100% "... ma con quello che scrivi di mangiare a me non pari proprio un salutista !

                        Bevi vino con tanti solfiti , mangi carne come se non ci fosse un domani ecc ecc ...

                        Ognuno di noi ha le sue pecche alimentari ma , francamente , io preferisco queste pecche piuttosto che gli estremisti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Tu hai votato "salutista 100% "... ma con quello che scrivi di mangiare a me non pari proprio un salutista !

                          Bevi vino con tanti solfiti , mangi carne come se non ci fosse un domani ecc ecc ...

                          Ognuno di noi ha le sue pecche alimentari ma , francamente , io preferisco queste pecche piuttosto che gli estremisti
                          sono ormai otto mesi che sono a dieta..calato ventidue kg e passato da una taglia 64 ad una 56...non sono un salutista perch? odio questo termine che porta confusione verso vegetariani e vegani..ma gi? dalla seconda domanda in poi sono lontano anni luce.I motivi li ho spiegati concisamente nel post sopra.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma per "salute" come mai ci si riferisce praticamente solo all'alimentazione ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Ma per "salute" come mai ci si riferisce praticamente solo all'alimentazione ?
                              perch? il resto ? praticamente nelle mani del Padre Eterno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X