Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eredit? di cittadinanza.... a Londra...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Eredit? di cittadinanza.... a Londra...

    Diecimila sterline per tutti i giovani al compimento dei 25 anni: ? questa l?idea, ribattezzata ?eredit? di cittadinanza?, allo studio in Gran Bretagna grazie ad una commissione presieduta dall? ex sottosegretario conservatore all' Istruzione, David Willetts. Un compenso che permetterebbe ai giovani di comprarsi la prima casa, pagarsi gli studi, avviare un?attivit? o costituire un fondo pensione.
    L?obiettivo principale di questo progetto, secondo la commissione che lo sta ultimando e come riporta il Corriere della Sera, ? quello di riallacciare il patto generazionale tra i cinquantenni-sessantenni che godono di sicurezza economiche come una casa di propriet? e la pensione e i ?millennial?, ovvero i ventenni-trentenni dal futuro molto precario.

    l finanziamento a questa iniziativa prevede una riforma della tassa di successione. Nel Regno Unito solo le eredit? sopra il milione di sterline vengono tassate al 40%: la commissione propone di tassare al 20% le eredit? fino a mezzo milione e al 30% quelle sopra la soglia. Il rapporto pubblicato dalla commissione spiega che ?le nuove sopportano pi? rischi e detengono meno beni dei loro predecessori: dobbiamo aggiustare questo squilibrio se vogliamo mantenere la promessa di una democrazia proprietaria?.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    E' curioso leggere le iniziative degli stati dove esiste addirittura un'entit? governativa che pensa al benessere dei cittadini !

    A me , Italiano , pare fantascienza quello che ho letto sopra ! Pare quasi una barzelletta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che poi el tasse su successione sono una follia ... conosco gente che alla morte dei genitori non sapeva dove caspio andare a prendere i soldi per pagare tasse di successione per dei beni che non servivano a loro se non per ricordo dei genitori ... alla fine si son lasciati pignorare tutto perch? non avevano capacit? di rimediare 2 milioni di euro per le tasse di successione

      Ad ogni modo oggi basta un minimo di furbizia ed effettuare l'intestazione del bene da genitore a figlio fintanto che si ? in vita cosi alla morte dei genitori lo stato rimane a bocca asciutta

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        E' curioso leggere le iniziative degli stati dove esiste addirittura un'entit? governativa che pensa al benessere dei cittadini !

        A me , Italiano , pare fantascienza quello che ho letto sopra ! Pare quasi una barzelletta
        Esatto : da noi non son considerati italiani nemmeno i nati di 3 generazione da immigrati... qui la puoi addirittura comprare la cittadinanza... che differenza tra il nord e noi del sud, eh

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Che poi el tasse su successione sono una follia ... conosco gente che alla morte dei genitori non sapeva dove caspio andare a prendere i soldi per pagare tasse di successione per dei beni che non servivano a loro se non per ricordo dei genitori ... alla fine si son lasciati pignorare tutto perch? non avevano capacit? di rimediare 2 milioni di euro per le tasse di successione

          Ad ogni modo oggi basta un minimo di furbizia ed effettuare l'intestazione del bene da genitore a figlio fintanto che si ? in vita cosi alla morte dei genitori lo stato rimane a bocca asciutta
          Guarda Lele, sai che sulle imposte in generale sono molto pi? radicale e critico di te...per? oggettivamente in Italia sono tra le uniche imposte ad essere tra le pi? basse...

          ...nel tuo esempio per pagare 2.000.000,00 di Euro di imposta di successione se sei coniuge e/o figlio del defunto l'eredit? dovrebbe essere di 51.000.000,00... perch? l'imposta ? del 4%...confrontala con quella del Regno Unito di cui si parla che ? 10 volte tanto... ma potrei dirti anche Stati Uniti ed altri Paesi...

          In realt? c'? anche una ragione percui sia cos?...una differenza di fondo tra noi e loro...ma lasciamo stare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Che poi el tasse su successione sono una follia ... conosco gente che alla morte dei genitori non sapeva dove caspio andare a prendere i soldi per pagare tasse di successione per dei beni che non servivano a loro se non per ricordo dei genitori ... alla fine si son lasciati pignorare tutto perch? non avevano capacit? di rimediare 2 milioni di euro per le tasse di successione

            Ad ogni modo oggi basta un minimo di furbizia ed effettuare l'intestazione del bene da genitore a figlio fintanto che si ? in vita cosi alla morte dei genitori lo stato rimane a bocca asciutta
            basterebbe fare donazioni mentre si ? in vita ed arrivare alla successione con ventimila euro sul c/c e tutti gli immobili gi? volturati....cos? ? stato fatto con me e altrettanto mi sto adoperando per fare con i miei figli...e se al compimento del diciottesimo anno dei nipotini sar? ancora qui...penser? pure a loro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by arabykola View Post

              Esatto : da noi non son considerati italiani nemmeno i nati di 3 generazione da immigrati... qui la puoi addirittura comprare la cittadinanza... che differenza tra il nord e noi del sud, eh
              Perdonami ma non ho capito il nesso con il topic

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Carapintadas View Post
                basterebbe fare donazioni mentre si ? in vita ed arrivare alla successione con ventimila euro sul c/c e tutti gli immobili gi? volturati....cos? ? stato fatto con me e altrettanto mi sto adoperando per fare con i miei figli...e se al compimento del diciottesimo anno dei nipotini sar? ancora qui...penser? pure a loro.
                E' quel che ho detto io .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  in questi gg sentito diversi amici con genitori ultraottantenni e pi? dirmi che i loro padri e madri non vogliono saperne di mollare quei due soldi risparmiati in una vita o di passare immobili e tenute ai propri cari....poi si lamenteranno dell'ingratitudine della prole

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giova3419 View Post

                    Guarda Lele, sai che sulle imposte in generale sono molto pi? radicale e critico di te...per? oggettivamente in Italia sono tra le uniche imposte ad essere tra le pi? basse...

                    ...nel tuo esempio per pagare 2.000.000,00 di Euro di imposta di successione se sei coniuge e/o figlio del defunto l'eredit? dovrebbe essere di 51.000.000,00... perch? l'imposta ? del 4%...confrontala con quella del Regno Unito di cui si parla che ? 10 volte tanto... ma potrei dirti anche Stati Uniti ed altri Paesi...

                    In realt? c'? anche una ragione percui sia cos?...una differenza di fondo tra noi e loro...ma lasciamo stare...
                    Rimane il fatto che non ho ancora capito come mai ? legittima questa tassa ... i bensi sono comprati con soldi tassati e sugli immobili ci si paga la tassa di propriet? (IMu e balzelli vari) ... per quale stracaxxo di motivo ? lecito chiedere un'ulteriore tassa ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      E' quel che ho detto io .
                      la cosa pi? giusta e sensata per gratificare chi ti vuole bene e che dovr? accompagnarti verso l'estremo saluto...a Ns Signore piacendo il pi? tardi possibile

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Rimane il fatto che non ho ancora capito come mai ? legittima questa tassa ... i bensi sono comprati con soldi tassati e sugli immobili ci si paga la tassa di propriet? (IMu e balzelli vari) ... per quale stracaxxo di motivo ? lecito chiedere un'ulteriore tassa ?
                        Lele, nel paese dove si paga la tassa sulla tassa, ti stupisci ancora di qualcosa in materia di tasse?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          No , in merito allo stato Italiano non sto manco a spendere parole . Sono un cittadino Italiano e mi sottometto alle leggi che mi vengono imposte .

                          Per? la tassa in questione ? valida anceh in altri stati e , come dice Giova , qui ? pure pi? bassa (anche se in realt? a me non pare che si riduca tutto al 4%)

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X