Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DI MAIO: negozi chiusi la domenica per aumentare occupazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by LucaDB6 View Post

    L' obi pu? anche tenere chiuso la domenica che il suo incasso, dati alla mano, ? il medesimo.
    il ristorante no
    Opinabile (tu sai il fatturato di OBI nei vari giorni?), vai dal direttore generali di OBI e chiedi cosa ne pensa, magari la domenica guadagna il triplo che fra settimana e secondo te dovrebbe chiudere perch? il dipendente non ne ha voglia? Cambia dipendente che andr? a cercarsi un impiego statale

    Se invece di andare a mangiare tutti la domenica ci si andasse fra settimana il povero ristoratore potrebbe godersi la domenica in famiglia come il povero commesso o no?
    Last edited by schwarz; 22-06-18, 09:54.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Dati Confcommercio ed anche l'autore del secondo post impiegato nel settore lo conferma

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        Dati Confcommercio ed anche l'autore del secondo post impiegato nel settore lo conferma
        Lui lo conferma e il mio amico che ha aperto nel centro commerciale mi conferma l'esatto opposto. Credo di pi? alla seconda persona ma anche questo ? opinabile.
        Comunque non mi rispondi
        Io cameriere se non mi va di lavorare domenica cambio lavoro (perch? secondo te a mangiare fuori ci si pu? andare solo di domenica)
        Io commesso se non mi va di lavorare domenica, invece di cercarmi un altro lavoro (come il cameriere di cui sopra), devono chiudere i supermercati (in fondo a fare la spesa ci si pu? andare anche fra settimana)
        Due lavoratori, stesso settore (terziario) ma due diritti diversi ... interessante (considerando anche che non vi ? nessun obbligo per nessuno di fare un lavoro o l'altro)
        Last edited by schwarz; 22-06-18, 10:01.

        Comment


        • Font Size
          #49
          I centri commerciali sono servizi e pertanto settore terziario.

          Non ci vedo nulla di male nel lavorare sabato e domenica,del resto variano i giorni di riposo e del resto ? normale che chi fa un lavoro lun/ven usi sabato e/o domenica per spese ed il resto.

          Va da s? anche che se non va bene loro lavorare nel Week possono fare un altro lavoro.

          In USA palestre e centri commerciali aprono 24 su 24 e nessuno si lamenta.

          Riaprire le piccole botteghe?

          Ha senso nei piccoli borghi magari a vocazione turistica,ma per quale motivo io consumatore dovrei andare ad infilarmi in un centro cittadino,nel traffico,senza parcheggi per diventare matti e per poi pagare di pi? la stessa merce?

          Lasciamo i negozietti per gli anziani che vivono in centro,per il resto va bene cos?

          Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #50
            ma come facevamo quando non eravamo infestati di centri commerciali ed i negozi erano chiusi ?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by mauri954 View Post
              ma come facevamo quando non eravamo infestati di centri commerciali ed i negozi erano chiusi ?
              Si campava come si ? sempre fatto. Io non sto discutendo sul fatto che non si possa o si possa vivere se i centri commerciali la domenica sono chiusi (ad oggi mi cambia ben poco, fino a qualche mese fa mi avrebbe creato molto problemi in pi?).
              Io non capisco perch? il commesso poverino che deve lavorare la domenica ? una vittima del sistema, mentre tantissime categorie di lavoratori che fanno orari assurdi invece ? giusto che lavorino anche il giorno di natale
              E la risposta che ottengo ? se non ti sta bene cambia lavoro, allora se non sta bene ai commessi lavorare la domenica cambieranno lavoro pure loro o no?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ma come facevamo quando c'erano i treni a vapore ed i cavalli?

                E se mia nonna aveva le ruote era una carriola o un calesse?

                Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by schwarz View Post

                  Lui lo conferma e il mio amico che ha aperto nel centro commerciale mi conferma l'esatto opposto. Credo di pi? alla seconda persona ma anche questo ? opinabile.
                  Comunque non mi rispondi
                  Io cameriere se non mi va di lavorare domenica cambio lavoro (perch? secondo te a mangiare fuori ci si pu? andare solo di domenica)
                  Io commesso se non mi va di lavorare domenica, invece di cercarmi un altro lavoro (come il cameriere di cui sopra), devono chiudere i supermercati (in fondo a fare la spesa ci si pu? andare anche fra settimana)
                  Due lavoratori, stesso settore (terziario) ma due diritti diversi ... interessante (considerando anche che non vi ? nessun obbligo per nessuno di fare un lavoro o l'altro)
                  Ti ho gi? risposto

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by schwarz View Post

                    Tra un cassiere un cameriere?
                    Tra un cassiere e un turnista?
                    Quindi ? una questione solo di soldi, mi pagano meno quindi ho pi? diritti di stare a casa la domenica?
                    Mio padre ha raccolto monnezza per 20 anni, prendeva 1450 euro al mese e lavorava 3 domeniche al mese. Lui giustamente prendeva tanto quindi con la famiglia poteva anche non starci purch? il tuo bidone davanti a casa fosse vuoto?
                    Se alla domenica non trovi il cassiere , pazienza

                    ma se manca il medico, e' un pochino diverso.

                    magari se hai un problema di salute , vai all' OBI e aspetti che ti passa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      I centri commerciali sono servizi e pertanto settore terziario.

                      Non ci vedo nulla di male nel lavorare sabato e domenica,del resto variano i giorni di riposo e del resto ? normale che chi fa un lavoro lun/ven usi sabato e/o domenica per spese ed il resto.

                      Va da s? anche che se non va bene loro lavorare nel Week possono fare un altro lavoro.

                      In USA palestre e centri commerciali aprono 24 su 24 e nessuno si lamenta.

                      Riaprire le piccole botteghe?

                      Ha senso nei piccoli borghi magari a vocazione turistica,ma per quale motivo io consumatore dovrei andare ad infilarmi in un centro cittadino,nel traffico,senza parcheggi per diventare matti e per poi pagare di pi? la stessa merce?

                      Lasciamo i negozietti per gli anziani che vivono in centro,per il resto va bene cos?

                      Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                      Ah gli Usa sono l'esempio da seguire?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Di solito a Ferragosto sono in giro per il mondo , ma come mai ti fanno tristezza ? A ferragosto non ? possibile fare qualcosa per la propria casa ?
                        infatti , valido anche per il dipendente dell' OBI

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Quindi aumenteremo l'inquinamento per andare in 5-6 negozi invece che in un centro ove sono locati tutti ?

                          Anche io rimpiango i vecchi negozietti ... ma con lo stato che ci ritroviamo , nessuno sano di mente oggi ha voglia ed intraprendenza di aprire un negozietto !
                          E' noto che i centri commerciali, non producano inquinamento

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Nico1 View Post

                            Se alla domenica non trovi il cassiere , pazienza

                            ma se manca il medico, e' un pochino diverso.

                            magari se hai un problema di salute , vai all' OBI e aspetti che ti passa.
                            Ve la siete proprio presa coi medici
                            E se la domenica non trovi il ristorante?
                            E se la domenica il tuo bidone fa puzza e straripa?
                            E se la domenica hai bisogno di un taxi o ti fai 10km a piedi?
                            E se la domenica vai al mare e affoghi perch? il bagnino si ? andato a fare il pic-nic in famiglia?

                            Ma di quelle categorie di lavoratori chissenefotte, mentre il povero commesso per lui ? giusto difendere i diritti fino alla morte
                            Io vi chiedo solo di trattare gli stessi lavoratori con lo stesso metro di giudizio
                            Quindi se il cameriere che la domenica non vuole lavorare deve cambiare lavoro lo dovr? fare anche il commesso, punto e stop
                            Last edited by schwarz; 22-06-18, 10:15.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by LucaDB6 View Post

                              Ti ho gi? risposto
                              Mi hai risposto che il cameriere deve cercarsi un altro lavoro, mentre il cassiere pu? stare a casa perch? devono chiudere i centri commerciali
                              Ribaltando la situazione
                              Il cameriere potrebbe stare a casa perch? devono chiudere tutti i ristoranti, mentre il cassiere si cercher? un altro lavoro

                              Stessa categoria stesso trattamento

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by schwarz View Post

                                Tra un cassiere un cameriere?
                                Tra un cassiere e un turnista?
                                Quindi ? una questione solo di soldi, mi pagano meno quindi ho pi? diritti di stare a casa la domenica?
                                Mio padre ha raccolto monnezza per 20 anni, prendeva 1450 euro al mese e lavorava 3 domeniche al mese. Lui giustamente prendeva tanto quindi con la famiglia poteva anche non starci purch? il tuo bidone davanti a casa fosse vuoto?
                                Se il bidone e' pieno , si campa uguale
                                Se ho bisogno di un medico urgente , non so

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X